Tagli all'Ospedale Papardo, giugno assemblea dei lavoratori Cisl e Uil

Tagli all’Ospedale Papardo, giugno assemblea dei lavoratori Cisl e Uil

Redazione

Tagli all’Ospedale Papardo, giugno assemblea dei lavoratori Cisl e Uil

Tag:

mercoledì 26 Maggio 2021 - 08:52

"Scegliamo insieme nuovi percorsi e strategie per salvare l’ospedale, assicurare l’assistenza ed i livelli occupazionali"

MESSINA – Dopo le rimostranze espresse sui tagli all’ospedale Papardo la Cisl Messina passa alla fase di azione e, con le federazioni della Funzione pubblica e dei Medici, ha deciso di convocare un’assemblea dei lavoratori per martedì 1 giugno alle 11. Sarà l’occasione per confrontarsi sulla bocciatura della dotazione organica con l’obiettivo di “porre in essere scelte oculate per garantire le attività clinico assistenziali ai cittadini. L’obiettivo – spiegano Antonino Alibrandi, Giovanna Bicchieri e Gianplacido De Luca – è quella di analizzare la dotazione organica ed i motivi che hanno portato alla sua bocciatura da parte della Regione e stabilire insieme le strategie da avviare a tutela dell’Ospedale Papardo e delle sue professionalità. Siamo pronti a chiedere un confronto con la dirigenza dell’ospedale e, qualora se ne dovesse evidenziare la necessità, anche a chiedere alla Sesta Commissione dell’Ars di essere ascoltati”.

Venerdì assemblea sindacale Uil, Uil-Fpl, Cgil e Cgl Fp

La Uil e la Uil Fp, la Cgil e la Cgil Fp di Messina, hanno espresso fortissime preoccupazioni in merito alla bocciatura della Dotazione  Organica e Piano Triennale del Fabbisogno del personale del Papardo  da parte dell’Assessorato regionale alla Salute.  Venerdì 28 maggio presso l’Auditorium del Presidio ospedaliero  dalle ore 11 alle 13 è stata indetta l’assemblea dei  lavoratori per dibattere su tale gravissima questione.

Parteciperanno i segretari aziendali, provinciali e confederali della Uil, Uil Fp, Cgil e Cgil Fp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007