Manifestazione anche a Messina dell'Anm

Manifestazione anche a Messina dell’Anm

Manifestazione anche a Messina dell’Anm

Tag:

giovedì 07 Febbraio 2013 - 13:45

Si sono fermati per 5 minuti i magistrati della sezione messinese dell'Associazione nazionale magistrati per protestare contro i tagli alla giustizia chiedere al ministro Paola Severino il ritiro della revisione della pianta organica

Si sono fermati cinque minuti. Sono scesi nell’androne di palazzo Piacentini e il presidente dell’Anm di Messina, il giudice Marina Moleti ha letto un documento unitario di avvocatura e magistratura per dire no ai tagli alla giustizia e chiedere al ministro Paola Severino il ritiro della revisione della pianta organica. L’Anm di Messina e il consiglio dell’Ordine degli avvocati, appoggiati anche dal resto del personale della giustizia e dai sindacati, è tornato a tuonare dopo l’inaugurazione dell’anno giudiziario.
Nel documento ribadiscono quanto affermato con diverse iniziative anche nelle scorse settimane: “Più di 80 giudici in meno soltanto in Sicilia. Una catastrofe per il già disastroso stato delle nostre procure e dei nostri collegi giudicanti. Tagli che colpiscono soprattutto le regioni del sud, Sicilia e Calabria in primis, che convivono con i più forti e condizionanti poteri criminali Questa è una riforma che fa arretrare la presenza dello Stato rispetto alla malavita, e non assicura i diritti dei cittadini”.
Nel messinese la riforma prevede che entro settembre prossimo scompaiano 4 sedi distaccate e vengano tagliati ben 17 unità di personale tra requirente e giudicante.

Un commento

  1. …era meglio se si mettevano in agitazione per 5 minui!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007