Picciolo: "In Sicilia già rispettato l'indice del 3 per mille per i posti ospedalieri"

Picciolo: “In Sicilia già rispettato l’indice del 3 per mille per i posti ospedalieri”

Picciolo: “In Sicilia già rispettato l’indice del 3 per mille per i posti ospedalieri”

Tag:

venerdì 20 Settembre 2013 - 08:03

Secondo il deputato regionale messinese occorre andare con i piedi di piombo perché la Sicilia è già in linea con i parametri richiesti dal Ministero della Salute. Mercoledì prossimo, la questione verrà posta all'attenzione dell'assessore Lucia Borsellino, in sede di VI commissione dell'Assemblea regionale siciliana

“Alla luce dei dati statistici nazionali parrebbe che la Regione Siciliana risulti già in linea con i parametri stabiliti dal ministero della Salute rispettando ampiamente l’indice 3 per mille relativo ai posti letto per abitanti”.

Ad affermarlo è il deputato regionale messinese, Beppe Picciolo, in merito a possibili ulteriori tagli alla sanità. “Occorre – afferma Picciolo – una più attenta riflessione da parte di “mamma” Regione e “papà” Crocetta nel procedere a preventivi tagli del numero dei posti letto (se non richiesti da Roma) in quanto incombe a tutt’oggi tristemente il “decreto Balduzzi” fermo sul tavolo della Conferenza Stato-Regioni”.

Secondo il deputato messinese, visto che già si è proceduto a un taglio dei posti di letto “si potrebbe verificare di tagliare due volte, e con differenti parametri, delle strutture sanitarie siciliane, pubbliche e private. E non siamo davvero in condizione di correre questo rischio. Potrebbe diventare una strage per i profili occupazionali ed assistenziali a tutti i livelli”.

Mercoledì prossimo, in VI commissione all’Ars, Picciolo presenterà una mozione al presidente Pippo Di Giacomo, facendo appello all’assessore Lucia Borsellino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007