Restringimento Galleria Bordonaro, a giorni il ripristino dell'intera carreggiata

Restringimento Galleria Bordonaro, a giorni il ripristino dell’intera carreggiata

Veronica Crocitti

Restringimento Galleria Bordonaro, a giorni il ripristino dell’intera carreggiata

Tag:

mercoledì 12 Marzo 2014 - 09:14

Dopo aver messo sotto sequestro quel pezzo di guard-rail “mortale” in cui avrebbe tragicamente perso la vita Provvidenza Grassi, la magistratura ha disposto la messa in sicurezza della zona e, dunque, la possibilità di rimozione del restringimento.

E’ questione di ore, al massimo pochi giorni. Il tratto della tangenziale Messina – Palermo, in corrispondenza della galleria di Bordonaro, fino ad oggi interessato dal restringimento della carreggiata, sta per essere interamente riaperto. A confermarlo gli uffici tecnici del Cas – Consorzio Autostrade Siciliane.
La magistratura, dopo aver messo sotto sequestro quel pezzo di guard-rail “mortale” in cui avrebbe tragicamente perso la vita Provvidenza Grassi, ha difatti disposto la messa in sicurezza della zona e, dunque, la possibilità di rimozione del restringimento. Lo stesso guard-rail è stato consegnato alla Polizia Stradale per accertamenti e analisi ancora in corso.
Numerose erano state le segnalazioni di lettori e cittadini che lamentavano disagi e file lunghissime proprio in quel tratto di tangenziale in prossimità dell’uscita di Messina Gazzi, in particolar modo negli orari di punta.
Come spiegato dagli uffici di contrada Scoppo, la necessità di chiudere parte della carreggiata rispondeva sia all’ordinanza di sequestro giudiziario sia al Codice della Strada che impone, nei casi di gallerie autostradali, il tipo di provvedimento adottato.
Messa in sicurezza del tratto, dunque, e a breve riapertura della strozzatura.

Un commento

  1. Sarebbe anche ora di riaprire tutto quel pezzo da dopo villafranca fino al nuovo svincolo. Strozzatura senza senso. Troppo prima anche del viadotto tanto caro a sciacca. Nessun lavoro ne operaio nelle vicinanze. Ormai cresce l`erba pure nrll`asfalto. Siamo da terzo mondo, i nostri amministratori, s`intende…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007