Taormina. Approvato il Bilancio 2020, "L'unico fardello resta l'indebitamento pregresso" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina. Approvato il Bilancio 2020, “L’unico fardello resta l’indebitamento pregresso”

Gianluca Santisi

Taormina. Approvato il Bilancio 2020, “L’unico fardello resta l’indebitamento pregresso”

giovedì 31 Dicembre 2020 - 12:24
Taormina. Approvato il Bilancio 2020, “L’unico fardello resta l’indebitamento pregresso”

Il sindaco Bolognari soddisfatto per il risultato raggiunto. Per la prima volta lo strumento finanziario aveva ricevuto anche il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti

TAORMINA – Con undici voti favorevoli e uno solo contrario il Consiglio comunale di Taormina ha approvato il Documento unico di programmazione e il Bilancio 2020. Per la prima volta dal suo insediamento l’Amministrazione Bolognari ha potuto contare anche sul parere positivo del Collegio dei revisori dei conti. Un traguardo importante secondo il primo cittadino. “Il Bilancio è in equilibrio e l’unico fardello – spiega Bolognari – resta l’indebitamento pregresso inserito nel piano di riequilibrio, attualmente al vaglio della corte dei conti”.

Lo strumento finanziario ha ricevuto il voto compatto della maggioranza. “Sarà un paradosso – ha commentato il sindaco Bolognari – ma contrariamente a quanto avviene di solito qui la maggioranza si è consolidata, mentre la minoranza si è sfaldata abbandonando il campo. Al voto finale, infatti, si è registrato un solo voto contrario”.

Il sindaco di Taormina ha voluto ringraziare l’assessore Alfredo Ferraro “che ha tessuto con abilità le trame di un lavoro complicato e delicato”, la ragioneria e i consulenti “che hanno confezionato i documenti” e i consiglieri comunali “che hanno difeso il documento finanziario dagli attacchi strumentali dell’opposizione, dando prova di compattezza, competenza e unità”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x