Taormina. Bilancio, D'Aveni respinge le accuse sul rinvio e attacca la maggioranza

Taormina. Bilancio, D’Aveni respinge le accuse sul rinvio e attacca la maggioranza

Carmelo Caspanello

Taormina. Bilancio, D’Aveni respinge le accuse sul rinvio e attacca la maggioranza

venerdì 28 Giugno 2019 - 08:58

"Non è colpa mia se non si è in grado di fare arrivare in Consiglio comunale lo strumento finanziario e lo si porta in aula con sette mesi di ritardo..."

TAORMINA – A Palazzo dei Giurati il dibattito resta acceso. In ballo c’è l’approvazione del Bilancio di previsione, per il quale è già giunto un commissario che ha concesso 30 giorni di tempo al Consiglio. Ciononostante l’Assemblea convocata per mercoledì è saltata per un presunto difetto di notifica ad un consigliere di minoranza, Antonio D’Aveni, che non si è presentando in aula inviando una pec con la quale si evidenzia che la seduta era inficiata.

I consiglieri di minoranza in una nota hanno parlato di “un danno alla città di Taormina e ai cittadini tutti”.

Ieri sera è giunta la replica di D’Aveni: “Non riesco a capire la dichiarazione della maggioranza – esordisce – e le parole nei miei confronti . Dovrebbero arrabbiarsi solo con loro stessi. Infatti – prosegue – non è colpa del sottoscritto se questa Amministrazione aveva annunciato lo scorso febbraio che avrebbe istituito la notifica ai consiglieri comunali via Pec ma non è stata capace di farlo, malgrado il suggerimento del segratario comunale.

Non c’è mai stato e non esiste nessun ostruzionismo da parte del sottoscritto – chiosa il consigliere di minoranza – e chi mi critica in quel documento non fa altro che provare a giustificare la propria inadeguatezza e incapacità. La verità è che la città è allo sbando e il disastro è sotto gli occhi di tutti. Non è colpa mia se non si è in grado di fare arrivare in Consiglio comunale il Bilancio e lo si porta in aula con sette mesi di ritardo, oltre i termini già scaduti. Non è colpa mia se il Bilancio da dicembre 2018, è stato rifatto quattro volte portando fino alle dimissioni un assessore.

Non è colpa mia se la città è piena di spazzatura. Non è colpa mia se ogni giorno c’è caos viario in città.

Non è colpa mia se si annuncia la Ztl e poi non si sa nemmeno quando e se entrerà in vigore. Non è colpa mia – prosegue D’Aveni, come un fiume in piena – se non si è capaci di fare un bando per la gestione del Palacongressi. Non è colpa mia se non viene portato in Consiglio comunale il regolamento sui suoli pubblici e nel commercio regna sovrana la deregulation… Certamente – conclude D’Aveni – sarà merito mio e dei miei amici farli andare a casa prima della scadenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007