Taormina. Caos viabilità a Trappitello, i residenti chiedono interventi. Il progetto della Giunta - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina. Caos viabilità a Trappitello, i residenti chiedono interventi. Il progetto della Giunta

.

Taormina. Caos viabilità a Trappitello, i residenti chiedono interventi. Il progetto della Giunta

. |
sabato 18 Gennaio 2020 - 12:19
Taormina. Caos viabilità a Trappitello, i residenti chiedono interventi. Il progetto della Giunta

La situazione negli ultimi giorni aggravata da importanti lavori per la posa di una condotta

TAORMINA – Disagi viari in via Trappitello, la centrale via che attraversa la frazione di Taormina, in seguito alla posa di alcune condutture. La situazione – spiega il grillino Guglielmo Trusso – in questo periodo è molto difficile. Tutto ciò si aggiunge al traffico di un’arteria che è punto di riferimento della Viabilità della zona dell’Alcantara”. Parliamo di una problematiche, quella della viabilità, che torna di attualità e fa riemergere la necessità di una riorganizzazione viaria generale della frazione. Insomma, alla già caotica situazione si sono aggiunti i lavori degli ultimi giorni a complicare il tutto. Si sta cercando di correre ai ripari. Grazie alla recente approvazione del Bilancio preventivo 2019 è stato sbloccato un iter atteso dai residenti e quanti debbono attraversare il popoloso borgo taorminese. La proposta del vice sindaco, Enzo Scibilia, dispone della delega ai Lavori pubblici. La Giunta ha, assegnato 38mila euro per la redazione del progetto definitivo e del piano di sicurezza per accedere ai bandi di finanziamento riguardanti i lavori di sistemazione ed ampliamento delle vie Santa Filomena, Zanghì, Paladini e Nigrì. Opere che contemplano anche il sistema di raccolta delle acque bianche ed illuminazione pubblica. Si punta a restituire vivibilità al principale borgo taorminese anche considerando che il numero dei vigili urbani è, attualmente, troppo esiguo per pensare ad istituire una sede staccata del comando nella frazione.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007