L’elezione è stata anticipata da una lunga serie d’interventi dei partecipanti Direttori d’Albergo, i quali hanno coralmente rilevato l’importanza di una programmazione rivolta, soprattutto, alla Formazione, al ruolo propulsivo che la Professione di Direttore d’Albergo può avere nel contesto sociale e istituzionale
Si è tenuta a Taormina sabato 13 dicembre l’Assemblea annuale A.D.A. Associazione Direttori d’Albergo della Regione Sicilia. La prestigiosa Associazione è stata costituita quasi sessant’anni fa, il 7 ottobre 1955, a Milano
e la prima Assemblea nazionale, durante la quale furono approvati lo statuto e le cariche sociali, si svolse il 25 gennaio 1956. Nel 1969 la sede fu trasferita da Milano a Roma e qualche anno dopo fu fondato il Centro di Studi Superiori.
Sabato è stato eletto all’unanimità, per il quadriennio 2015/2018, il Direttivo regionale, così composto: Presidente, Piero Benigni; Vice Presidente, Venero Serio; Tesoriere, Roberto Cardone; Segretario, Luca Guerrieri; Revisore, Filippo Marchese.
L’elezione è stata anticipata da una lunga serie d’interventi dei partecipanti Direttori d’Albergo, i quali hanno coralmente rilevato l’importanza di una programmazione rivolta, soprattutto, alla Formazione, al ruolo propulsivo che la Professione di Direttore d’Albergo può avere nel contesto sociale e istituzionale, allo studio per aprire contatti a livello internazionale rivolti all’organizzazione di seminari atti a conoscere nuove tecniche direzionali.
“I Componenti tutti” si legge nella nota “nonostante le Festività, sono già all’opera per la redazione del migliore programma possibile che a inizio anno sarà comunicato a tutti i numerosi iscritti. Tutta l’A.D.A. augura loro Buon Lavoro, certi della loro preparazione professionale, delle doti naturali e dei valori personali”.
