Taormina Film Fest ai tempi del Covid. Un successo: ottenuto contributo Mibact di 110 mila euro

Taormina Film Fest ai tempi del Covid. Un successo: ottenuto contributo Mibact di 110 mila euro

Emanuela Giorgianni

Taormina Film Fest ai tempi del Covid. Un successo: ottenuto contributo Mibact di 110 mila euro

Tag:

giovedì 12 Novembre 2020 - 07:50

Assessore Manlio Messina: "grande soddisfazione”. Il Mibact premia l'edizione 2020 del Taormina Film Fest raddoppiando il suo contributo

Il Mibact ha pubblicato le graduatorie sulle attività e le iniziative di promozione cinematografica, assegnando all’edizione 2020 del Taormina Film Fest un contributo di 110000 euro.

L’edizione 2020

È un contributo speciale quello riservato alla 66esima edizione del Taormina Film Fest, svoltasi dall’11 al 19 luglio 2020.

Un’edizione diversa, a prova di Covid, un’edizione il cui successo neanche il virus ha potuto frenare, offrendo agli spettatori presenti in totale sicurezza o in collegamento a distanza, un momento di vero cinema anche in un periodo storico che l’ha vessato.

Il Taormina Film Fest ha, infatti, messo a punto un format completamente nuovo, sia in presenza che in streaming su MYmovies, condividendo con una ben più ampia platea di pubblico, composta dalla community internazionale del web, il ricco cartellone dei suoi film, tra cui 11 anteprime mondiali, 12 internazionali e 19 nazionali in lingua originale con sottotitoli.

Un impegno non da poco che il Mibact ha subito riconosciuto, raddoppiando il suo contributo.

Il contributo raddoppiato

“Il raddoppio delle somme a titolo di contributo, da parte del Mibact, non può che essere una buona notizia. Abbiamo fatto il nostro meglio quest’anno pur di portare avanti la sessantaseiesima edizione della prestigiosa rassegna e per dare un chiaro messaggio di positività e di ripresa delle attività legate agli spettacoli connessi al valore culturale, sociale, economico e alla storicità e alla valenza internazionale della manifestazione”.

Lo dice l’assessore regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Manlio Messina, soddisfatto per quanto indicato nel decreto del Mibact datato 6 novembre 2020, che porta a 110.000 euro la somma destinata a Taormina. Nel precedente decreto (13 agosto), sostituito in toto, il contributo era pari a 50.000 euro. “Taormina Film Fest è un grande patrimonio della Regione Siciliana, anche in chiave turistica, con una sua storia che merita di andare avanti alla grande, offrendo di meglio e di più agli appassionati”,conclude Messina.

I grazie

Il Festival è patrimonio della Sicilia, del quale Videobank è solo temporaneamente concessionario; per questo ha ringraziato il Mibact, e tutti coloro che sostengono il prestigioso festival taorminese- le istituzioni nazionali, regionali e locali, gli sponsor privati, il pubblico che lo ha sempre seguito – confermando di essere già al lavoro sulla prossima edizione.

Un’edizione che, per le risorse economiche impiegate su questa manifestazione strategica per l’economia di un territorio a vocazione esclusivamente turistica, sarà all’altezza della sua storia. Una storia lunga 66 edizioni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007