Grande successo di pubblico per l'Opera dei Pupi della famiglia Gargano

Grande successo di pubblico per l’Opera dei Pupi della famiglia Gargano

Grande successo di pubblico per l’Opera dei Pupi della famiglia Gargano

Tag:

martedì 16 Aprile 2013 - 10:51

Il secondo appuntamento il 4 e 5 maggio sempre alle ore 18.00 nel particolare giardino del Palazzo Duchi di Santo Stefano sarà dedicato al repertorio classico, vedremo in scena: “L’Incanto di Creonta” e “L’ Historia di Perseo”

Il primo appuntamento con l’Opera dei Pupi della Famiglia Gargano al Palazzo Duchi Santo Stefano di Taormina il 3 e 4 aprile ha riscosso un grande successo tra un pubblico composto soprattutto da bambini.

Le due rappresentazioni volute da Taormina Arte, infatti, hanno visto “combattere” contro i noti paladini di Francia i personaggi più popolari delle favole. Gli spettacoli della famiglia Gargano, la più antica famiglia di pupari di Messina, pur rimanendo, infatti, entro i canoni classici dell’Opera dei Pupi, vengono arricchiti da elementi di modernità come effetti scenici e musicali e il repertorio spazia dal tipico repertorio cavalleresco del ciclo dei Reali di Francia al mito greco e al mondo delle favole.

Il secondo appuntamento il 4 e 5 maggio sempre alle ore 18.00 nel particolare giardino del Palazzo Duchi di Santo Stefano sarà dedicato al repertorio classico, vedremo in scena: “L’Incanto di Creonta” e “L’ Historia di Perseo”. “L’Incanto di Creonta” è una magica rappresentazione, che vede i Paladini di Francia, Orlando e Rinaldo, combattere per la loro libertà contro la crudele Strega Creonta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007