Legambiente Sicilia contro l’installazione di una piattaforma galleggiante nell’Isola Bella

Legambiente Sicilia contro l’installazione di una piattaforma galleggiante nell’Isola Bella

Gi. Br.

Legambiente Sicilia contro l’installazione di una piattaforma galleggiante nell’Isola Bella

Tag:

Gi. Br. |
venerdì 15 Maggio 2015 - 07:50

Il demanio ha concesso alla società "Kioks Sea Srls" una porzione di mare dell'Isola Bella per installare una piattaforma galleggiante, con sedie, ombrelloni e un banco rinfresco

Il Demanio ha concesso una porzione di mare dell’Isola Bella alla società “Kioks Sea Srls” di Ivan Romeo per montare una piattaforma galleggiante destinata a isola relax, con un banco rinfresco, sedie e o ombrelloni. La concessione – che riguarda in tutto 277,67 mq di area – porta in calce la firma dell’ingegnere Francesco Bonasera dell’Ufficio del Demanio Marittimo di Messina.

Da Legambiente Sicilia si leva un grido di allarme per quanto appreso: “Ricordando alla Regione che Isola Bella è una riserva naturale ed anche una zona riconosciuta come Sic, Sito di Importanza Comunitaria, contrasteremo – ha dichiarato il Direttore di Legambiente Sicilia Gianfranco Zanna – questa proposta scellerata con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione. Stiano tutti tranquilli, non abbasseremo mai la guardia e lotteremo per impedire qualunque abuso sul nostro patrimonio naturale”.

Una contraddizione con i divieti che vigono nell’area: nell’Isola Bella è vietato il transito e l’ormeggio delle imbarcazioni per tutelare la baia e i bagnanti. La concessione è stata pubblicata nell’albo pretorio del Comune di Taormina il 6 maggio scorso: entro trenta giorni da quella data, e quindi entro il 6 giugno, si possono presentare eventuali osservazioni a tutela della zona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007