Taormina. "Minoranza farneticante, il risanamento economico percorso necessario"

Taormina. “Minoranza farneticante, il risanamento economico percorso necessario”

Redazione

Taormina. “Minoranza farneticante, il risanamento economico percorso necessario”

Tag:

sabato 30 Marzo 2019 - 17:11

Documento della maggioranza in seguito alle dimissioni dell'assessore al Bilancio e alle dichiarazioni degli esponenti dell'opposizione

TAORMINA – I consiglieri di maggioranza del gruppo “La nostra Taormina”, che fa capo al sindaco Mario Bolognari, sono intervenuti in merito alle dimissioni dell’assessore al Bilancio, Giuseppe Caltabiano (nella foto insieme al primo cittadino), che negli ultimi giorni hanno acceso il dibattito politico. “Le sue dimissioni – esordisce il documento sottoscritto dai consiglieri – ci hanno amareggiato molto, perché indubbiamente in questi mesi, da amministratore, si è speso senza risparmiarsi in alcun modo per ciò in cui ha creduto.

Amareggiano doppiamente – si legge inoltre – perché la valenza dell’uomo e del professionista è assolutamente fuori discussione, e le sue dimissioni si inseriscono in un momento delicato della vita amministrativa della Città, laddove piuttosto il suo apporto si era rivelato prezioso. Non possiamo pertanto che respingere quelle critiche dure ed ingenerose che una parte della minoranza, rancorosa e a tratti farneticante, ha mosso al suo indirizzo. La elaborazione fisiologica del lutto e quello elettorale non fa eccezione – incalza gli esponenti del gruppo ‘La nostra Taormina’ – dura tra i 3 ed i 6 mesi; oltre si sfora nel patologico, ed è proprio quello a cui stiamo assistendo in questi giorni.

Dal canto nostro , piuttosto, riteniamo indispensabile proseguire un percorso di risanamento economico, quale strada obbligata per la sopravvivenza dell’Ente comunale. Un percorso necessario, quindi – conclude il documento – che questa maggioranza porterà avanti con un grande senso di responsabilità, ma soprattutto in maniera compatta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007