Taormina, nessun caso covid nell'ultima settimana: i positivi restano 3

Taormina, nessun caso covid nell’ultima settimana: i positivi restano 3

Carmelo Caspanello

Taormina, nessun caso covid nell’ultima settimana: i positivi restano 3

Tag:

venerdì 12 Marzo 2021 - 11:48

Covid hub per le vaccinazioni al Lumbi, si procede speditamente: la Protezione civile regionale ha chiesto i documenti

TAORMINA – Nell’ultima settimana non si è registrato alcun nuovo caso di Covid 19 ha Taormina. La conferma è giunta dal sindaco, Mario Bolognari, nel corso del consueto appuntamento in diretta del venerdì in cui il primo cittadino fa il punto sulla pandemia. Nella capitale siciliana del turismo, pertanto, al momento i casi sono tre, tutti verificatisi nelle precedenti settimane.

“Il dato, in controtendenza al dato nazionale, in aumento, come lo è anche quello regionale – evidenzia il sindaco – ci deve fare essere sempre più determinate a rispettare le regole. Speriamo che tale dato possa essere un buon segno per il futuro”.

Un’altra buona notizia giunge dall’Istituto d’istruzione superiore “Pugliatti”, che ha sede nella popolosa frazione di Trappitello, dove un professore era risultato positivo, è giunto l’esito dei tamponi. Ne sono stati eseguiti 400, tutti negativi. “Una buona notizia – sottolinea Bolognari – non solo per Taormina, ma anche per i Comuni vicini, e della vicina provincia di Catania, da dove giungono numerosi studenti”. Vi è infine un’altra notizia positiva e riguarda il sito individuato per allestire il covid hub per le vaccinazioni, il parcheggio Lumbi messo dall’Asm. Dopo il via libera dell’Asp e dell’assessorato regionale, la Protezione civile regionale, attraverso il direttore generale Salvo Cocina, ha chiesto al Comune la documentazione inerente il silos. L’obiettivo è allestire una struttura con 40 postazioni per la somministrazione dei vaccini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007