Taormina. Pd, congresso telematico: Filippo Patané eletto coordinatore

Taormina. Pd, congresso telematico: Filippo Patané eletto coordinatore

Carmelo Caspanello

Taormina. Pd, congresso telematico: Filippo Patané eletto coordinatore

lunedì 01 Giugno 2020 - 08:17

I membri del direttivo. Partito impegnato "nel progetto unitario di ripresa economica che coinvolga operatori e istituzioni"

TAORMINA – Il Circolo del Partito democratico di Taormina, nell’ambito del rinnovamento delle cariche della federazione regionale siciliana, ha celebrato, con modalità telematiche, il congresso per l’elezione del direttivo e del segretario di circolo. Il circolo ha eletto all’unanimità nuovo coordinatore Filippo Patanè, membri del direttivo Claudio Ambrogetti, Carmela Rossello, Paola Costa, Carmelo Valentino, Rosario Calabrese, Lucia Lo Giudice, con incarico per la formazione politica e Jacopo Sciglio, con incarico per la comunicazione del partito, ai quali si aggiungono i membri di diritto Mario Bolognari, Graziella Longo, Piero Benigni e Sergio Cavallaro.

Sono intervenuti i garanti della commissione provinciale Pietro Corona e Patrizio Marino, ed ha aperto il dibattito il neoeletto Segretario Regionale Anthony Barbagallo, il quale ha tenuto a portare il suo saluto al circolo locale. Un percorso condiviso di crescita e di partecipazione ha mosso i componenti ad individuare una candidatura unitaria nella persona del nuovo segretario, che sarà affiancato dal direttivo e dai militanti, nel contesto di coesione e attivismo che la sezione ha sempre saputo manifestare. “Il Partito democratico di Taormina è impegnato sul fronte amministrativo, a supporto di un progetto unitario di ripresa economica che coinvolga tutti gli operatori economici ed istituzioni –è stato spiegato al termine delle operazioni – affinché il comparto turismo riparta al più presto, garantendo sostegno al territorio e alle famiglie. Il Circolo è l’unica struttura politica ufficiale ed individualmente riconoscibile nelle persone che lo partecipano e nei militanti che simpatizzano per le idee del centrosinistra.

“Difesa dei valori della comunità”

Continueremo a fare fronte per la difesa dei valori della comunità, solidarietà, difesa dei deboli e degli ultimi – aggiunge Cavallaro – per un economia sostenibile equa e compatibile. Collaboreremo con i circoli della Ionica e della valle dell’Alcantara per un percorso politico comune, ringraziando in special modo Marina Scimone (consigliere comunale di Letojanni) che ha partecipato al congresso manifestando la disponibilità a dare il proprio contributo. Un ringraziamento particolare va agli amministratori locali del Partito Democratico, in particolare al Sindaco Mario Bolognari per l’impegno generoso e riservato che ha profuso durante il lockdown, all’assessore Graziella Longo ed ai segretari Benigni e Cavallaro, che hanno condotto il partito in un momento cruciale per la vita cittadina”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007