Taormina. Potenziato il servizio di trasporto pubblico, fermata del bus all'Ospedale

Taormina. Potenziato il servizio di trasporto pubblico, fermata del bus all’Ospedale

Carmelo Caspanello

Taormina. Potenziato il servizio di trasporto pubblico, fermata del bus all’Ospedale

giovedì 04 Aprile 2024 - 07:02

Migliore accessibilità per i cittadini e pazienti, il comandante Lo Presti ha firmato l'ordinanza. Il servizio sarà attivato a breve

TAORMINA – L’amministrazione comunale di Taormina ha disposto l’istituzione di una fermata bus per il Trasporto pubblico locale in corrispondenza della stradella di accesso all’ospedale San Vincenzo, nei pressi della barriera mobile che delimita l’accesso all’area privata del nosocomio. La fermata, attesa da tempo dai cittadini e dai pazienti che frequentano l’ospedale, consentirà un più agevole accesso al servizio di trasporto pubblico, migliorando la mobilità e l’accessibilità all’importante struttura sanitaria. L’ordinanza è stata già firmata dal comandante del Corpo di Polizia locale, Daniele Lo Presti.

Alla luce delle normative vigenti, è stato evidenziato che Taormina ha una popolazione pari a 10.673 residenti, il che rientra nei limiti stabiliti per le strade urbane di competenza comunale. Pertanto, seguendo le disposizioni previste dal decreto legislativo n. 285 del 30 aprile 1992 e successive modifiche, si è proceduto con l’istituzione della fermata bus all’Ospedale.

L’Ordinanza prevede l’eliminazione di eventuali segnaletiche stradali contrarie a quanto stabilito e l’obbligo di notificare la prescrizione al pubblico mediante idonea segnaletica verticale ed orizzontale, apposta dall’Azienda servizi municipalizzata di almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore del servizio (previsto a giorni).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007