Sold out per concerto Sting, ancora posti per Ben Harper

Sold out per concerto Sting, ancora posti per Ben Harper

francesco musolino

Sold out per concerto Sting, ancora posti per Ben Harper

Tag:

mercoledì 27 Giugno 2012 - 14:50

Il sindaco Mauro Passalacqua, “Le stelle della musica aiutano il turismo”. Carmelo Costa, organizzatore dei due eventi, “continua il boom di biglietti venduti all’estero”. Aboliti gli omaggi

Taormina – La stima, resa nota il 23 aprile scorso durante una conferenza stampa, è confermata: per i concerti di Sting e Ben Harper , in programma rispettivamente il 13e il 25 luglio nel Teatro Antico, dovrebbero giungere a Taormina 3.500 turisti da fuori Sicilia, e tra questi circa2.000 dall’estero. Il trend delle vendite sul web dei ticket si è sempre mantenuto sugli stessi livelli e adesso che è stato dichiarato il sold out per Sting – per Ben Harper sono ancora disponibili biglietti da 46 a 95 euro – i numeri sono da considerare pressoché definitivi.

I due concerti sono patrocinati dal Comune e organizzati dalla Musica da bere di Carmelo Costa incollaborazione con Taormina Arte, che li ha inseriti nel proprio cartellone. E vista l’eccezionalità degli eventi e le grandi richieste anche internazionali è stato deciso disospendere biglietti omaggio e ingressi di favore.

“Viene confermato – ha detto il sindaco Mauro Passalacqua, presidente di Taormina Arte – che le stelle della musica aiutano il turismo. Carmelo Costa ha già portato a Taormina grandi star internazionali come Bob Dylan, Peter Gabriel, e, lo scorso anno, Carlos Santana. E con loro sono arrivati anche turisti da tutto il mondo”.

“Nonostante la crisi si faccia sentire – ha sottolineatoCarmelo Costa – in Italia come all’estero, nessuno si sente di rinunciare ad appuntamenti musicali di così alto livello. Per il concerto di Sting è già tutto esaurito, e quello di Ben Harper, che avrà luogo due settimane dopo, le vendite stanno accelerando, anche all’estero. Merito anche della fortuna che, sul web, sta avendo il video Save the hammer for the man, inno degli Indignados, scritto daHarper con Tom Morello. Ma sono i palati più raffinati della musica internazionale che si stanno dando convegno alTeatro Antico per ascoltare il cantante e chitarrista californiano, il quale si esibirà con la sua leggendaria chitarraWeissenborn, un modello slide degli anni Venti”.

D’altra parte Harper è un autentico mito, e ha collaborato con musicisti del calibro di Ringo Starr, Jackson Browne, Solomon Burke, Blackalicious, John Lee Hooker, Rikie Lee Jones, John Paul Jones, Gov’t Mule’s.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007