Taormina. Un'attesa lunga 16 anni, apre il cantiere alla elementare "Da Feltre"

Taormina. Un’attesa lunga 16 anni, apre il cantiere alla elementare “Da Feltre”

Redazione

Taormina. Un’attesa lunga 16 anni, apre il cantiere alla elementare “Da Feltre”

venerdì 05 Giugno 2020 - 17:06

Plesso inagibile e chiuso dal 2004. Oltre tre lustri di disagi e polemiche. Consegnati lavori per un milione e mezzo di euro

TAORMINA – Sedici anni. Tanti ne sono trascorsi da quando l’ex scuola elementare Vittorino da Feltre di Taormina venne dichiarata inagibile. Ed è stata chiusa. Dopo oltre tre lustri, sono stati finalmente consegnati i lavori alla ditta  che in due anni dovrà rendere nuovamente sicuro e decoroso il plesso di via Cappuccini. Un inter estenuante, motivo di disagi e aspre polemiche. Che dal 2004 vede dirottati gli alunni alla Media Foscolo. Un calvario. Ma adesso si vede finalmente la luce in fondo al tunnel e si può pensare a programmare con cognizione di causa il ritorno degli scolari nelle aule della Vittorino da Feltre dall’anno 2022-2023. Ad aggiudicarsi l’opera (poco meno di un milione e mezzo di euro l’importo) è stata una ditta del catanese.

“Si lavorerà anche ad agosto”

Alla consegna dei lavori, che simbolicamente segna l’apertura del cantiere, erano presenti i rappresentanti dell’impresa, il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, il vice Enzo Scibilia e l’architetto Ramona Ponturo, funzionario dell’ufficio tecnico del Comune. “Si parte – commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Scibilia – e non ci fermeremo, nemmeno ad agosto. Si lavorerà a ritmo sostenuto. Contiamo entro un anno – aggiunge – di avere a disposizione i locali, ampi e confortevoli, da mettere a disposizione dell’Istituto comprensivo. Un edificio al passo con i tempi, con mensa e segreteria”. Si parte dall’ala sud del plesso. Ma già l’Amministrazione comunale pensa ad un altro progetto finalizzato a sistemare altre dieci aule.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007