Taranto-Messina. Modica: "21 ore di pullman non ci hanno aiutato"

Taranto-Messina. Modica: “21 ore di pullman non ci hanno aiutato”

Simone Milioti

Taranto-Messina. Modica: “21 ore di pullman non ci hanno aiutato”

Tag:

mercoledì 01 Novembre 2023 - 21:17

Non toglie meriti agli avversari mister Modica ma sottolinea: "Senza il rinvio loro non sarebbero stati così in palla, non abbiamo letto bene alcune situazioni"

TARANTO – La doppia trasferta in pochi giorni pesa probabilmente sulla prestazione scarica del Messina. Tornato domenica sera da Crotone (dopo il pareggio per 3-3) e ripartito per Taranto martedì dopo pranzo dove ha incassato questa sera una sconfitta per 2-0. In conferenza stampa mister Giacomo Modica ha detto: “In tre giorni abbiamo assistito ad una metamorfosi inspiegabile, proprio come era accaduto con il Brindisi dopo l’ottima prova di Picerno. Faccio un po’ di fatica a leggere queste situazioni. Le 21 ore di pullman e i mancati allenamenti magari non ci hanno aiutato. Loro avevano una spinta e una gamba differenti”.

Quarta sconfitta incassata dal Messina in campionato e in tutte e quattro non ha segnato. Inoltre in cinque occasioni quest’anno è passata in svantaggio riuscendo a rimontare, trovando un pari contro il Picerno, solo in un’occasione. Si conferma una squadra che deve imporre il suo gioco.

Il commento sulla partita e sul modulo iniziale

“Non tolgo meriti all’avversario ma al di là di sistemi e moduli il problema è che siamo arrivati secondi su tutte le palle. Il Taranto ha costruito la sua vittoria nel primo tempo – ha dichiarato mister Modica – nella ripresa invece Fumagalli ha effettuato soltanto una parata. Ho cambiato formazione perché loro sono molto bravi sulle palle inattive e volevo mettere centimetri perché spesso i calci da fermo si rivelano decisivi. Senza togliere nulla a loro non siamo stati bravi a leggere alcune situazioni. Lasciare sempre solo Pacciardi su Kanoute è stato un suicidio”.

Un’ultima considerazione rivolta al mister sulla partita posticipata di settimane al quale risponde: “Se avessimo giocato allora non avremmo trovato questo Taranto così in palla. Non ho compreso perché il rinvio. Da allora giochiamo ogni tre giorni e non ci alleniamo dal 5 ottobre, dalla gara con il Catania. Questo fattore ovviamente incide, tre partite in sette giorni diventano complicate da affrontare”.

Fonte dichiarazione MessinaSportiva

Articoli correlati

3 commenti

  1. MR modica in 21 ore si arriva quasi in Belgio, giocavi contro il Taranto non contro il Bruges! Questo dimostra che a Taranto te le hanno suonate perbene e hai perso la cognizione del tempo e dello spazio!

    5
    2
  2. Per carità una trasferta ha sempre delle difficoltà da affrontare in termini logistici ma non è il caso di aggrapparsi a questo inutile alibi. Ciò vorrebbe dire che ad ogni trasferta oltre la Calabria corrisponde una sconfitta. Sembra che stiano tornando certi momenti dello scorso anno allorché l’allora conduzione tecnica forniva giustificazioni che solo lei vedeva, dato che il campo mostrava altre spiegazioni.

    3
    1
  3. MA SMETTIAMOLA. 21 ORE DI CHE? A TARANTO CI ARRIVI IN MENO DI 4 ORE. PERCHE’ INVECE DI RIENTRARE A MESSINA DA CROTONE NON ANDAVI DIRETTAMENTE A TARANTO? E COSI’ RISPARMIAVI TEMPO E DENARO ED ENERGIE?

    4
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007