Nuova mazzata per Messinambiente: sequestrati 1,2 milioni dalle casse

Nuova mazzata per Messinambiente: sequestrati 1,2 milioni dalle casse

Francesca Stornante

Nuova mazzata per Messinambiente: sequestrati 1,2 milioni dalle casse

Tag:

venerdì 30 Giugno 2017 - 10:37

La somma è stata prelevata direttamente dai conti della società ieri pomeriggio, si tratta di Iva non versata allo Stato nel 2013. Una mazzata che arriva in un momento delicatissimo per Messinambiente, alle prese con concordato, servizi e stipendi da pagare.

Per Messinambiente le mazzate non finiscono mai. E quando sembra che almeno per un giorno qualcosa stia girando per il verso giusto, ecco che arriva la nuova batosta. La Guardia di Finanza ieri ha messo sotto sequestro 1.250.000 euro euro dalle casse di Messinambiente. Una somma importante per la società che ogni mese fa i conti con i soldi che non bastano mai per fronteggiare costo del servizio e stipendi del personale. 1,2 milioni per Iva non versata che risale all’anno 2013, quando Palazzo Zanca fu guidato per 6 mesi dal commissario Luigi Croce e poi iniziò l’esperienza amministrativa del sindaco Accorinti e a Messinambiente c’era l’ex liquidatore Armando Di Maria.

Ieri, proprio mentre a Palazzo Zanca la giunta Accorinti si affannava in un tour de force per approvare gli atti necessari per dare sostanza al piano concordatario che è stato già trasmesso al giudice Minutoli in vista della scadenza fissata per il 3 luglio per evitare il fallimento, in via Dogali è scattato il sequestro delle somme.

Il liquidatore di Messinambiente Giovanni Calabrò non nasconde un profondo dispiacere, visto il delicatissimo momento che sta attraversando Messinambiente. «Sembrano bombe a orologeria che rischiano di mettere seriamente a rischio un percorso che a fatica stiamo portando avanti. C’è una procedura concordataria in atto, ci sono gli stipendi da pagare e i servizi da gestire, adesso sarà urgente sedersi a un tavolo con l’amministrazione comunale per capire in che condizioni e con quali risorse, anche economiche, andare avanti» dice Calabrò che non si aspettava un macigno del genere in questa fase così complicata. Proprio in queste ore infatti sono state accordate le nuove ordinanze per il proseguimento della gestione dei servizi di igiene ambientale per Messina per i prossimi tre mesi in attesa della MessinaServizi, ma anche per Taormina, dove nonostante le operazioni di subentro della nuova società Mosema serviranno altri due mesi per completare tutti i passaggi.

Anche per l’assessore Daniele Ialacqua è stato un fulmine a ciel sereno, ma l’esponente della giunta Accorinti assicura che il Comune sta già lavorando per predisporre immediatamente il versamento di almeno 1 milione di euro per coprire quantomeno gli stipendi e le spese urgenti. Di certo c’è che per Messinambiente l’incubo non finisce mai.

Francesca Stornante

6 commenti

  1. Andate tutti a casa città sporca …

    0
    0
  2. Andate tutti a casa città sporca …

    0
    0
  3. il minimo che può succedere.ai privati bloccano i beni –

    0
    0
  4. il minimo che può succedere.ai privati bloccano i beni –

    0
    0
  5. Con gente come Ialacqua ed Accorinti, l’incubo non può finire, sono troppo scarsi l’uno e l’altro. Dovrebbero essere buttati fuori dal Palazzo e consegnati alle autorità per un giusto processo.Sono inefficienti ed incompetenti e Messinaservizi non è altro che una trovata per dare incarichi ad amici degli amici così come è stato per questi anni passati pur sapendo che fallirà al più presto e lascerà i lavoratori con un cetriolo in mano. Questo pseudo sindaco con maglietta e ciabatte, è un vecchio che parla ancora di pace e di Tibet non capendo che non esiste nessuna pace e nessun Tibet ma esistono solo interessi , soldi e favori. Oggi aiuto te e domani mi restituisci il favore, questa è oggi la democrazia.

    0
    0
  6. Con gente come Ialacqua ed Accorinti, l’incubo non può finire, sono troppo scarsi l’uno e l’altro. Dovrebbero essere buttati fuori dal Palazzo e consegnati alle autorità per un giusto processo.Sono inefficienti ed incompetenti e Messinaservizi non è altro che una trovata per dare incarichi ad amici degli amici così come è stato per questi anni passati pur sapendo che fallirà al più presto e lascerà i lavoratori con un cetriolo in mano. Questo pseudo sindaco con maglietta e ciabatte, è un vecchio che parla ancora di pace e di Tibet non capendo che non esiste nessuna pace e nessun Tibet ma esistono solo interessi , soldi e favori. Oggi aiuto te e domani mi restituisci il favore, questa è oggi la democrazia.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007