Team Scaletta e Siac Messina ospitano Polistena e Lamezia

Team Scaletta e Siac Messina ospitano Polistena e Lamezia

Simone Milioti

Team Scaletta e Siac Messina ospitano Polistena e Lamezia

Tag:

sabato 11 Dicembre 2021 - 09:18

Il weekend di calcio a 5 prevede scontri diretti sia in A2 femminile per il Team Scaletta, sia per alcune squadre messinesi che militano in B maschile

In campo nel finesettimana le rappresentative di calcio a 5 messinesi. In Serie A2 femminile il Team Scaletta ospita domenica al PalaMili il Segato, squadra calabrese di Polistena, sarà una sfida tra la nona e decima forza del campionato. Le ragazze del Team Scaletta vengono dalla pesante sconfitta contro Irpinia, mentre le ospiti nel turno precedente hanno osservato il turno di riposo. È una buona occasione per entrambe di fare punti e allontanarsi ulteriormente dalla zona playoff, lasciandoci un’avversaria diretta.

Il programma di Serie B

La Serie B maschile invece scende in campo oggi, sabato, i biancazzurri della Siac Messina sono attesi in casa da un impegno proibitivo contro il Lamezia capolista che ha raccolto sin qui 22 dei 24 punti disponibili. I ragazzi allenati da Erminio Fazio si impegneranno comunque al massimo per fare bella figura e ritrovare la via del gol, persa nelle ultime uscite. Dirigeranno il confronto, che inizierà alle ore 16 al PalaMili, i signori Andrea Barillà di Cinisello Balsamo e Andrea Pulimeno di Roma 1 (cronometrista Emanuele Nazareno di Gregorio di Catania).

Incrocio d’alta classifica per la Pgs Luce, gli uomini del presidente Fabrizio Caratozzolo, terzi con 18 punti all’attivo, affronteranno, infatti, il Futsal Canicattì, quarta forza del torneo, attardata di tre lunghezze. Entrambe le squadre sono reduci da importanti vittorie: nell’ultimo turno, i peloritani in casa contro il combattivo Casali del Manco, gli agrigentini al “PalAlberti” ai danni del Mortellito. Il tecnico Sergio Carnazza dovrà verificare le condizioni di alcuni giocatori, alle prese con noie fisiche. “L’esperienza della passata stagione ci sta aiutando molto – ha dichiarato, in settimana, il pivot Benny Costanzo – con l’arrivo degli stranieri è cresciuto, inoltre, il livello qualitativo e noi giocatori locali siamo sensibilmente migliorati. Ci attende adesso un match complicato contro il Canicattì. Disputare questo tipo di gare regala soddisfazioni, poiché rappresenta il meritato premio per il lavoro ed i sacrifici fatti”. Arbitreranno l’incontro, che inizierà alle ore 17 sul parquet del “Livatino Saetta”, i signori Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta e Alessio Abbruscato di Palermo (cronometrista Vincenzo Lo Presti di Agrigento).

Impegno complicato anche per il Mortellito che farà visita al Città di Palermo in trasferta, seconda forza del campionato che difficilmente farà sconti alla compagine barcellonese. Occasione di far punti nello scontro diretto invece per la Meriense che ospita il Monreale al PalAlberti. La Meriense si trova appena un punto sotto i palermitani e vincendo può operare il sorpasso e salire in ottava posizione in classifica.

9ª giornata Serie B (girone H)

Agriplus Acireale – Casali del Manco;
Futsal Canicattì – Pgs Luce Messina;
Città di Palermo – Mortellito;
Meriense – Monreale;
Siac Messina – Ecosistem Lamezia;
Soccer Montalto – Mascalucia. 

Classifica girone H

Ecosistem Lamezia 22;
Città di Palermo 19;
Pgs Luce Messina 18;
Futsal Canicattì 15;
Casali del Manco 14;
Agriplus Acireale 13;
Mascalucia 12;
Monreale 10;
Meriense 9;
Mortellito 5;
Soccer Montalto 3;
Siac Messina 0. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007