“Il gioco”: l’EsosTheatre narra la propria storia

“Il gioco”: l’EsosTheatre narra la propria storia

Redazione

“Il gioco”: l’EsosTheatre narra la propria storia

mercoledì 09 Luglio 2014 - 14:50

Dopo tre anni, sette spettacoli, tre flashmob, due stage e due maratone, il nuovo appuntamento con gli “Esoscheletri” di Sasà Neri venerdì 11 luglio alle 21.

Sarà il pubblico, usando il personaggio del cieco come proprio strumento, a scegliere di volta in volta il brano del copione da interpretare. Tra gli altri testi di riferimento, si riconosceranno personaggi ispirati a “Il folle” di Kahlil Gibran, “Il Drago” di Evgenji Schwarz, “Kitsch” dello scrittore messinese prematuramente scomparso Luciano Micali, “Processo a Gesù” di Diego Fabbri, “Medea” di Euripide, canzoni di De André e di Totò. Nella casualità della scelta, si racconterà la storia di EsosTheatre, ripercorrendo l’evoluzione del format ideato da Sasà Neri, dal 2011 ad oggi, tra musiche suonate dal vivo e tappeti sonori, azioni danzate, dialoghi e monologhi.
Ecco “Il gioco 2011-2014”: un viaggio in 7 “stazioni” e 20 testi di riferimento.

Dopo la performance “Mothers’ Colors” durata 14 ore consecutive e realizzata attorno alla pittura dell’artista Solveig Cogliani a Roma, “Il teatro degli Esoscheletri” torna a Messina per un nuovo appuntamento che è – come sempre quando si tratta di EsosTheatre – un “caso” a sé, a partire dal titolo: “Il gioco è il nome di uno dei nuovi esercizi di preparazione che gli Esos stanno applicando, ma è anche un’immagine che rende bene l’idea dello spettacolo, che sarà come un puzzle, un gioco appunto”, ricorda il regista Sasà Neri.
Ventuno gli artisti in scena, di età compresa tra i 15 e i 27 anni: Luciano Accordi, Alessandra Borgosano, William Caruso, Margherita Frisone, Gianluca Minissale e Marina Barbera, Martina Bertino, Dario Blandina, Emanuele Bonfiglio, Gabriele Casablanca, Giacomo Cimino, Cristina Dainotti, Maria Smeralda de Luca, Alice Ingegneri, Riccardo Ingegneri, Enrica la Rosa, Maddalena Mannino, Andrea Merenda, Daniele Occhipinti, Fabio Scopelliti, Federica Sidoti.

L’appuntamento è per venerdì 11 luglio alle ore 21 a Danzarte Messina (viale Annunziata alta).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED