Teatro Mandanici, al via l'iniziativa "La scuola in teatro"

Teatro Mandanici, al via l’iniziativa “La scuola in teatro”

Redazione

Teatro Mandanici, al via l’iniziativa “La scuola in teatro”

Tag:

martedì 07 Maggio 2019 - 07:50

Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto investe sempre di più sul coinvolgimento delle nuove generazioni nelle attività culturali e artistiche. Perno, naturalmente, resta il Teatro Mandanici, gestito in house per promuovere sia la partecipazione di “nuovo” pubblico, quello degli adolescenti, sia la formazione e l’espressione dei talenti del territorio. Ed ecco la delibera di Giunta numero 127 del 2 maggio. L’obiettivo è dichiaratamente quello di “implementare la partecipazione dei giovani” e il titolo dell’iniziativa deliberata “La scuola in teatro” che prevede riduzioni ma anche, e soprattutto, appuntamenti negli istituti scolastici.

Nel dettaglio, il regista e ideatore di “D’Artagnan e i Tre Moschettieri”, Sasà Neri, parteciperà ad una serie di incontri con le terze classi delle scuole medie inferiori e con le classi delle scuole medie superiori. Racconterà l’esperienza del laboratorio multidisciplinare e la “scoperta” di tanti talenti che rischiavano di rimanere “sconosciuti” anche ai diretti interessati. Spiegherà da dove è nata l’idea dello spettacolo musicale dedicato alla storia dei moschettieri. E come questo spettacolo sia stato costruito “attorno” alle vocazione e alle capacità degli allievi, a partire da un copione inedito scritto a quattro mani dal regista e dallo scrittore di Barcellona Pozzo di Gotto Leonardo Mercadante.

Non solo. Per “D’Artagnan” (al debutto sabato 18 maggio alle ore 21) agli alunni delle terze classi delle scuole medie inferiori e delle scuole medie superiori il Comune offre la possibilità di acquistare i biglietti dei settori “Galleria F e B” e della “Platea terzo settore” al prezzo di Euro 6,00, riservando per ogni istituto scolastico due biglietti omaggio dedicati ai dirigenti scolastici e ai docenti-accompagnatori.

Infine, in conseguenza delle iniziative previste da “La scuola in teatro”, l’amministrazione ha deciso di prorogare fino al 18 maggio la tariffa agevolata a 6 euro riservata a tutti i giovani fino all’età di 18 anni e lo sconto del 50 per cento per due biglietti ciascuno per coloro che sono impegnati sul palco per “D’Artagnan”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007