“Tempi Dispari” tra rock ritmico e progressive

“Tempi Dispari” tra rock ritmico e progressive

Piero Genovese

“Tempi Dispari” tra rock ritmico e progressive

Tag:

sabato 09 Maggio 2020 - 22:59

Una storia non solo musicale ma anche di grande amicizia che riprende i brani e la musicalità dei grandi cantautori italiani.

Sette ragazzi, rock ritmico e progressive. Nascono così i “Tempi Dispari”, band formatasi nel settembre dello scorso anno capace di azzardare alcuni arrangiamenti del tutto personalizzati di alcuni brani famosi del panorama della musica italiana, siano essi di gruppi o di singoli.

Una ricerca accurata che ripercorre gli ultimi 50 anni della musica italiana. Unico scopo quella di renderla a più moderna ed accessibile al pubblico, di ieri, di oggi e di domani. “Moby Dick” il brano con cui la band ha esordito, e portato al successo nel 1983 dal Banco del Mutuo Soccorso, emblema del progressive italiano di quegli anni ed estremamente moderno ed attuale nelle tematiche.

Riprendere l’icona della balena bianca di Melville significava non ammainare mai il sogno, perché un uomo senza sogni non ha futuro. È un invito a sognare ed a continuare a sognare e di certo i ragazzi del “Tempo Dispari”, spinti da affetti mai perduti e una da una profonda amicizia, sognano nell’affermarsi nel panorama musicale attuale.

Rosario Curro, Bernadette Malaponti, Francesco Grasso, Nino Chiarello, Paolo Siracusano, Domenico Catalano e Micheal Catania, i membri del gruppo affermano che “anche adesso, in tempi di coronavirus, mai come oggi è chiara la consapevolezza di voler fare qualcosa di bello da condividere con gli amici veri, con il fine di rompere una distanza che solo la musica è in grado di fare”.

Tutta la band si augura che ben presto si possa tornare a far musica nei teatri e nelle piazze e si sta lavorando per altri inediti e per un ampliamento dello stesso progetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007