Riaperta la Ss 114 per Taormina dopo la frana di martedì scorso

Riaperta la Ss 114 per Taormina dopo la frana di martedì scorso

Giusy Briguglio

Riaperta la Ss 114 per Taormina dopo la frana di martedì scorso

Tag:

martedì 04 Novembre 2014 - 15:31

Due grossi massi si erano staccati dalla parete rocciosa sovrastante dove c’era altro materiale pronto a cadere. Secondo i primi rilievi sembrava che servisse almeno un mese per ripristinare la viabilità ma in soli sei giorni è stato possibile riaprire la strada in questione

E’ stata riaperta nella giornata odierna la strada statale 114 che porta a Taormina tra il chilometro 48,000 e il chilometro 48,600. L’arteria era stata chiusa a seguito della frana che si è verificata nel pomeriggio di martedì 28 ottobre che ha creato grande panico tra gli automobilisti. L’Anas era accorsa subito sul posto insieme al Comando della Polizia Municipale e avevano prontamente chiuso la strada tra l’Hotel Taormina e la stazione ferroviaria per evitare altri rischi.

Due grossi massi si erano infatti staccati dalla parete rocciosa sovrastante dove c’era altro materiale pronto a cadere. Secondo i primi rilievi sembrava che servisse almeno un mese per ripristinare la viabilità ma, complice l’interesse dell’amministrazione comunale di Taormina guidata dal sindaco Eligio Giardina e dell’ingegnere dell’Anas Salvatore Tonti, in soli sei giorni è stato possibile riaprire la strada in questione.

Tempi record per gli addetti ai lavori che dovranno verificare la sicurezza della zona, soggetta a un evidente rischio geologico. Ciò anche a causa dei forti temporali che negli ultimi anni si abbattono sulla provincia jonica e che, impregnando le montagne di acqua, sono tra gli agenti responsabili degli smottamenti.

La riapertura della strada è una buona notizia per gli abitanti di Taormina e per quanti ci lavorano che già temevano di trovarsi di fronte a una “Spisone bis”, la strada statale che collega Letojanni e Taormina, rimasta chiusa al transito per oltre un anno dopo uno smottamento.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007