Adotta un Eller. A Messina le Piramidi grazie al Masterplan. Rapiti 3 consiglieri

Adotta un Eller. A Messina le Piramidi grazie al Masterplan. Rapiti 3 consiglieri

Adotta un Eller. A Messina le Piramidi grazie al Masterplan. Rapiti 3 consiglieri

Tag:

sabato 04 Febbraio 2017 - 06:07

In vista del Carnevale torna Tempo di chiacchiere. Con ironia proviamo a sorridere dei piccoli e grandi guai di Messina.

PILLOLE DI SORRISO A PALAZZO ZANCA

ADOTTA UN ELLER

Sei in cerca di un assessore al bilancio? Sei in crisi di astinenza da residui attivi e passivi? L’anziano sindaco del tuo Comune ha bisogno di un “badante” dei conti? Niente paura: adotta un “Eller”. Non lasciare che un ex assessore al bilancio vaghi per i corridoi bui di Palazzo Zanca senza neanche un consuntivo da analizzare. Dopo oltre un anno di affetto e cure è stato sfrattato dalla sua stanza e gli striscioni del Pd, il poster di Renzi, sono finiti tristemente in un angolo insieme al selfie fatto alla Faraolda 2016 con il sindaco. Adotta un Eller, darà colore ai tuoi bilanci grazie alle sue cravatte multicolore che, all’occorrenza, in caso di smarrimento, lo rendono rintracciabile meglio di qualsiasi microchip. Adotta un Eller, in poche ore è in grado di trovarti qualsiasi pelo in qualsiasi uovo.

ACCORINTI SCRIVE NUOVAMENTE ALLA RAGGI

Nuova lettera di Accorinti alla Raggi in cerca di un nuovo assessore al bilancio. “Cara Virginia, so che hai i tuoi problemi e non vorrei nuovamente disturbarti, ma se ti avanza un assessore al bilancio sarei davvero grato se tu me lo mandassi. Te lo restituisco tra un anno. Facciamo un leasing. Ho esaurito tutte le scorte di badanti e di illuminati venuti dall’estero. L’unico a riuscirmi bene è stato Foti, perché con gli altri non ti dico… Ciacci se ne è andato appena ha sentito aria di riduzione di stipendi e mi ha lasciato la società peggio di come l’aveva trovata. Poi avevo trovato questo toscano, col pallino di Renzi, che devo dirti ha fatto miracoli. Ma così pignolo. Se mi dai un tuo assessore io in cambio di mando la Ursino. Non so come me la sono trovata in giunta credimi. Non sa citare neanche una frase di Che Guevara, non è vegetariana, secondo me è allergica a Rifondazione comunista e alle feste dell’Unità, ma ti organizza eventi meglio di una wedding planner. Saprebbe organizzarti in meno di 3 ore un concerto in onore dell’anniversario di battesimo di Papa Francesco anche dentro una Moschea, invitando a cantare Laura Pausini. Ha un solo difetto, rischi che sponsorizzi pure la Santa Messa, ma sono dettagli….”

GIALLO SULLA SFIDUCIA: RAPITI 3 CONSIGLIERI

Momenti di sgomento a Palazzo Zanca: nella notte precedente al voto sulla sfiducia sono stati rapiti 3 firmatari della mozione. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti Daniela Faranda, Mario Rizzo e Andrea Consolo, sostenitori del sì, sono stati rapiti da un gruppo di persone incappucciate armate di pallottoliere. Alcuni testimoni hanno riferito alla polizia d’aver sentito i rapitori fare calcoli di matematica: “se eliminiamo questi 3 ne restano altri 14, ma possiamo farcela”. Sul luogo del rapimento i malviventi hanno lasciato evidenti tracce di Attack. Gli inquirenti seguono diverse piste e stanno ascoltando sia i consiglieri contrari alla sfiducia che sindaco e assessori per sapere dov’erano al momento del rapimento. A complicare l’indagine sono stati anche 3 incidenti sospetti. Antonella Russo, anche lei a favore della sfiducia, è stata fatta inciampare nella sua “r” moscia da un gruppo d’incappucciati, gli stessi che sono stati visti investire Giuseppe Trischitta appena uscito da un negozio 1 euro dove era andato a caccia di scontrini sospetti. In ospedale finisce anche Daniele Zuccarello dopo che ignoti lo hanno avvolto con decine di pashmine come una mummia. Mentre l’inchiesta è in corso in Aula la sfiducia si ferma a quota 11 e viene bocciata. Il coro dei presenti: mannaggia, sarà per un’altra volta.

COSTRUITE 3 PIRAMIDI A MESSINA GRAZIE AL MASTERPLAN

Nei giorni precedenti alla sfiducia, mentre fioccano messaggi di solidarietà al sindaco dal Kilimangiaro alle Montagne Rocciose, dalla Nuova Zelanda alle Fiji in città l’amministrazione stampa l’ enciclopedia di quanto fatto dal 2013 ad oggi.

Si apprende così che Accorinti è riuscito a costruire a mani nude il secondo molo di Tremestieri, spostando una per una le navi Caronte-Tourist dalla Rada San Francesco. Per costruire il secondo Palagiustizia si è fatto aiutare dall’assessore De Cola perché quel giorno gli altri assessori si sono dati malati. Ma non basta, dopo aver telefonato a Renzi ed essersi fatto dare un acconto di 300 milioni di euro sugli 800 che arriveranno entro marzo, ha annunciato che grazie al Masterplan finalmente anche Messina avrà 3 Piramidi. A differenza di quelle di Giza che riproducono lo schema della cintura di Orione è stato fatto un calco di quella di del sindaco. Manco a dirlo, se avanzano soldi, sarà costruita la Sfinge, che riprodurrà fedelmente il profilo del primo cittadino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007