Tennis, A1. Nei playoff scudetto il Ct Vela Messina affronta Pistoia in semifinale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tennis, A1. Nei playoff scudetto il Ct Vela Messina affronta Pistoia in semifinale

Redazione

Tennis, A1. Nei playoff scudetto il Ct Vela Messina affronta Pistoia in semifinale

giovedì 25 Novembre 2021 - 07:01

Il Ct Vela Messina nei playoff scudetto atteso a Pistoia domenica su cemento indoor, il 5 dicembre il ritorno in casa su terra rossa. L'eventuale finale scudetto una settimana dopo in campo neutro

MESSINA – Sarà il Tc Pistoia l’avversaria del Ct Vela Messina nella semifinale scudetto. Il sorteggio, svoltosi nella mattinata di martedì, ha stabilito gli accoppiamenti per i playoff del campionato a squadre maschile di tennis di serie A1, giunto alla sua fase conclusiva.

La squadra peloritana, quindi, sarà impegnata domenica 28 novembre sui campi in cemento del circolo toscano, mentre la settimana successiva (domenica 5 dicembre) si disputerà il match di ritorno sui campi in terra battuta di viale della Libertà.

Le avversarie ai playoff

Pistoia è arrivata prima nel girone 1, chiudendo davanti ai campioni d’Italia in carica del Park Tennis Genova che partivano con i favori del pronostico. Pistoia ha vinto la gara decisiva in trasferta contro il Tc Crema grazie ai successi, in singolare, di Maximilian Marterer, Andrea Vavassori e Leonardo Rossi, quest’ultimi vittoriosi anche nel match di doppio.

Tra le fila di Pistoia anche Lukas Rosol, il tennista ceco diventò famoso ormai una decina d’anni fa, per aver battuto al secondo turno a Wimbledon Rafael Nadal, allora numero due del mondo e finalista uscente del torneo, sfoderando una grande prestazione al servizio. Un tennista con le sue doti sarà sicuramente un avversario temibile più all’andata sul sintetico indoor di Pistoia che al ritorno sulla terra rossa di Messina.

Nell’altra semifinale si affronteranno, invece, Tc Rungg SudTirol e New Tennis Torre del Greco. Le due formazioni vincenti si troveranno di fronte sabato 11 e domenica 12 dicembre in campo neutro (sede da ufficializzare) per contendersi lo scudetto.

“Pronti a giocarci tutto al ritorno”

«Pistoia è sicuramente una squadra ostica – ha detto il presidente del Ct Vela, Antonio Barbera – ma arrivati a questo punto tutte le formazioni sono di buon livello. Avremmo voluto evitare Torre del Greco, in semifinale, e così è stato.

Il presidente Antonio Barbera del Circolo del Tennis e della Vela di Messina

Speriamo di recuperare qualche elemento che, causa infortunio, non è al meglio della forma, ma non disperiamo perché, in ogni caso, il nostro organico è profondo. All’andata giocheremo sui campi in cemento, ma siamo pronti e confidiamo in un buon risultato per poi giocarci tutto nel match di ritorno davanti al nostro pubblico».

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x