Tennis tavolo, Butterfly si lega alla Top Spin Messina

Tennis tavolo, Butterfly si lega alla Top Spin Messina

Simone Milioti

Tennis tavolo, Butterfly si lega alla Top Spin Messina

Tag:

giovedì 05 Agosto 2021 - 07:00

Lo storico marchio di ping pong giapponese avvia un rapporto di collaborazione con la Top Spin Messina, tornando in Italia dopo 10 anni

MESSINA – Il prestigioso marchio giapponese Butterfly, leader nel tennis tavolo mondiale, sponsorizzerà la Top Spin Messina. La società nipponica non aveva rapporti con squadre italiane da 10 anni.

“Vedo nel club del presidente Quartuccio – ha detto Maurizio Errigo, Butterfly Italia – un’organizzazione importante ed un movimento crescente che possono certamente ambire ad una dimensione internazionale”.

Collaborazione con la Top Spin Messina

Non sarà però una semplice sponsorizzazione tecnica, fanno sapere dalla Top Spin Messina. Bensì un vero e proprio rapporto di collaborazione. La palestra di Villa Dante, storica casa della squadra messinese, diventerà interamente Butterfly.

Saranno messi a disposizione 12 tavoli e sarà presente anche un Butterfly corner con gli articoli del brand giapponese. Butterfly ha individuato nella Top Spin Messina la squadra che in Italia potesse rappresentarla al meglio, anche per il grande seguito di appassionati che la circonda. Soddisfazione e orgoglio tra le file della società peloritana per questo prestigioso accordo.

La scelta di Butterfly

Maurizio Errigo, ex responsabile tecnico Nazionali giovanili, allenatore Nazionale Juniores maschile, vice allenatore squadre nazionali Assolute e allenatore della Nazionale italiana femminile, con cui si è laureato Campione d’Europa nel 2003 e ha partecipato alle Olimpiadi di Atene 2004, è da 15 anni il Managing and Sports Director di Butterfly Italia.

Errigo ha spiegato perché la scelta è ricaduta sulla Top Spin Messina: “Negli anni passati il movimento pongistico italiano non era all’altezza delle ambizioni internazionali di Butterfly, mentre adesso con la Top Spin Messina si sono create le giuste premesse: conosco molto bene l’ambiente di Messina, il suo tessuto e la palestra di Villa Dante, avendolo vissuto negli anni ’90-2000 da tecnico.

La Top Spin Messina oggi può certamente ambire ad una dimensione internazionale. Dimostrazione ne è la prossima partecipazione alla più importante competizione per club europea, la Champions League. L’importante è che il club non sia solo vincente in Italia, ma che abbia una struttura ed una immagine di un certo spessore, pari al marchio che rappresentiamo.

Ha giocatori Butterfly di livello internazionale come João Monteiro che conosco sin da piccolo, il Campione Italiano Assoluto Marco Rech Daldosso e la giovane promessa Danilo Dmitri Faso: questi sono segni di un ambiente di alto livello che ha voglia di crescere. La Sicilia è storicamente una regione in cui il tennis tavolo, se propagandato come in questo caso da una società importante e ben organizzata quale ritengo la società del presidente Quartuccio, può far da traino a tutto il movimento”.

Articoli correlati

Un commento

  1. …che città penosa..che sezione sportiva del comune insignificante..abbiamo una realtà bellissima unica nel sud italia che porta in alto i colori della sicilia e della città di Messina..e nessuno dico nessuno ne parla…onore e grande merito al presidente Quartuccio… che con le sue forze e con pochi aiuti da sponsor che amano la nostra terra ha costruito tutto questo.
    Ma il comune che fa? e la gente che fa?..calcio calcio calcio e poi calcio calcio calcio..
    Abbelliamo LA PALESTRA DANTE..RENDIAMOLA ACCOGLIENTE RIFINITA E FUNZIONALE..e svegliatevi tutti..il vero sport sano e leale non è il calcio ma ben altro.
    Quanti sanno che Messina è in coppa di campioni di tennis tavolo?l’ unica squadra italiana…in quanti…lo sanno?

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007