Ultima giornata della prima fase del campionato provinciale per il Tc Club S. Teresa

Ultima giornata della prima fase del campionato provinciale per il Tc Club S. Teresa

Ultima giornata della prima fase del campionato provinciale per il Tc Club S. Teresa

Tag:

mercoledì 10 Giugno 2015 - 10:38

Il TC A impegnato al comunale di S. Teresa di Riva contro il CTV Vela pareggia 2 a 2. Il TC B impegnato al comunale di Nizza di Sicilia riporta un buon pareggio contro il Cus Unime per 2 a 2 conquistando il primo punto in classifica. IL TC C era invece impegnato a Furci Siculo contro il T.T. dove ha subito una netta sconfitta per 4 a 0

Nell’ultima giornata della prima fase del campionato provinciale di D3, il TC Junior di S.Teresa di Riva con le sue tre formazioni riporta un bilancio di due pareggi ed una sconfitta.

Il TC A impegnato al comunale di S. Teresa di Riva contro il CTV Vela pareggia 2 a 2 dopo oltre 6 ore di partite molto equilibrate. Serviva la vittoria che non è arrivata dal doppio decisivo perso da Damiano Velardo e Francesco Trisini contro Belviso-Passalacqua per 6/2-2/6- 14-12 dopo aver avuto due palle partita a disposizione per conquistare la vittoria finale per 3 a 1. Nei singolari buona prova di Francesco Trisini che batteva Schepis Antonino per 7/6-6/4 e di Damiano Velardo contro Bellinghieri Carlo per 6/2-2/6-6/3. Nel terzo singolare Giuseppe Scarcella era costretto al ritiro per infortunio contro Francesco Varsalona all’ inzio del secondo set, dopo aver perso il primo per 6/2. Alla luce di questo risultato, è probabile che sarà necessario il sorteggio con il Play Time di Barcellona per sapere chi andrà avanti come seconda classificata del girone, in settimana si avrà l’esito.

Il TC B impegnato al comunale di Nizza di Sicilia riporta un buon pareggio contro il Cus Unime per 2 a 2 conquistando il primo punto in classifica. Vittorie nei singolari per Luigi Ferraro Junior contro Antonio Passalacqua per 6/4-6/1 e per Ernesto Sepe contro Antonio Amante per 6/2-6/4. Sconfitte nel doppio per Ferraro-Trimarchi contro Amante Passalacqua per 6/3-6/2 e nel terzo singolare per Alessandro Trimarchi per 6/2-6/4 contro Antonio Amante.

IL TC C era invece impegnato a Furci Siculo contro il T.T. Sconfitta netta per 4 a 0. Nei singolari Angelo Casablanca cedeva a Angelo Grimaldi con un netto 6/0-6/1. Nel secondo incontro il giovanissimo Francesco Lundi nulla poteva contro Francesco Di Pasquale cedendo per 6/3-6/0. Nel terzo incontro prova deludente per Luigi Ferraro Senior che perdeva da Gaetano Irrera per 6/3-6/2. La vittoria era ampiamente alla sua portata, ma la prestazione è stata insufficiente. A punteggio acquisito doppio non disputato dal TC C e punto acquisito dal T.T.

Al termine della prima fase il Presidente Angelo Casablanca descrive un bilancio alquanto deludente rispetto allo scorso anno, anche se l’assenza di Bruno Brunetto nel TC B è stata determinante. Nel TC A oltre ad una preparazione non ottimale, c’è stata anche un po’ di sfortuna negli incontri decisivi. IL TC C ha schierato per tutte le partite la stessa formazione, con Casablanca a rendimento ridotto per infortunio e Franco Fazio assente sempre per infortunio per tutto il torneo. Ci sono state anche note positive, con due buoni pareggi per il TC C che potevano essere anche due vittorie, con ben tre vittorie di Luigi Ferraro e con l’esordio in prima squadra di Paolo Miceli e di Francesco Lundi nel Team C , giovani promettenti del TC Junior. Ora si aspetta qualche giorno per sapere se domenica prossima il TC A continuerà con la seconda fase ad eliminazione diretta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007