Tennistavolo, la Top Spin Messina annuncia Mutti e si prepara alla Coppa Italia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tennistavolo, la Top Spin Messina annuncia Mutti e si prepara alla Coppa Italia

Simone Milioti

Tennistavolo, la Top Spin Messina annuncia Mutti e si prepara alla Coppa Italia

mercoledì 09 Giugno 2021 - 10:10

Matteo Mutti giocherà per la Top Spin Messina nella prossima stagione, i futuri compagni si preparano per la Coppa Italia a Terni di settimana prossima

La Top Spin Messina Fontalba è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Matteo Mutti per la stagione sportiva 2021/2022, previa autorizzazione del presidente Marcello Cicchitti della Ssd Milano Sport Tennistavolo.

L’atleta non sarà quindi disponibile per l’ultimo evento a cui la Top Spin Messina prenderà parte in questo finale di stagione la final six di Coppa Italia dal 16 al 17 giugno a Terni.

L’arrivo di Matteo Mutti

Con questa operazione la società del presidente Giuseppe Quartuccio si assicura uno dei talenti più cristallini del panorama italiano e non solo. Mantovano, nato il 21 novembre 2000, è attualmente il numero 3 delle classifiche nazionali individuali e fa parte del giro azzurro.

A livello di club, dopo aver vinto lo scudetto da giovanissimo, nel 2015/16, tra le file del Castel Goffredo (in squadra con Marco Rech Daldosso che ritroverà alla Top Spin), ha militato nelle ultime cinque stagioni nell’Aon Milano Sport.

Centrata la promozione in A1 nel 2016/17, con la maglia dei meneghini Mutti ha raggiunto la finale per il tricolore nel 2017/18 e poi la semifinale nel 2018/19. Anche nel campionato appena concluso si è distinto per risultati di notevole rilievo, riuscendo a battere per 3-0 il russo Aleksander Shibaev (Apuania Carrara), tra i giocatori più forti della Serie A1.

Le prime parole di Mutti

«Sposo questo progetto con grandissima voglia, la Top Spin è cresciuta molto in questi anni in cui ha guadagnato sempre più prestigio. Sarà un onore giocare per questa società. A Messina, da avversario, ho sempre visto dei tifosi calorosi, quando ci sono fanno la differenza perché caricano molto la squadra e penso che avere un pubblico del genere sia importante. Per la mia carriera si tratta di un bel passo, dovrò prendermi tante responsabilità».

La Coppa Italia

Sei le squadre ammesse alla manifestazione che si svolgerà presso il Palatennistavolo “Aldo De Santis” di via Italo Ferri. Tenuto conto delle rinunce da parte di TT Norbello e TT Reggio Emilia di seguito l’elenco delle partecipanti: Apuania Carrara, Top Spin Messina Fontalba, Circolo Prato 2010, A4 Verzuolo Tonoli Scotta, Marcozzi Cagliari, GG Teamwear Sant’Espedito Napoli.

Le società partecipanti si divideranno in due gironi denominati “Roberto Giontella” e “Edith Santifaller”. Le teste di serie saranno definite sui tre migliori atleti presentati in sede di gara, quindi non è ancora possibile stabilire i gironi e i vari accoppiamenti dei match.

La Top Spin Messina disputerà i suoi incontri mercoledì 16 giugno in due degli slot previsti alle ore 11, alle ore 14 e alle ore 17. Al termine le due prime classificata di ognuno dei gironi giocheranno la finale già programmata per giovedì mattina, 17 giugno. La Top Spin Messina potrebbe incontrare nuovamente in finale l’Apuania Carrara, difficile che le due squadre finiscano nello stesso girone, e quindi cercare di vendicarsi sui toscani dopo la finale scudetto di qualche settimana fa.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x