Tentano di rubare e poi scappano: segnalati 4 giovani a Cinquefrondi

Tentano di rubare e poi scappano: segnalati 4 giovani a Cinquefrondi

Redazione

Tentano di rubare e poi scappano: segnalati 4 giovani a Cinquefrondi

Tag:

lunedì 05 Luglio 2021 - 16:48

Controllo del territorio, azioni dei carabinieri della Compagnia di Taurianova. A Polistena, positivo al Covid passeggiava in centro: rischia 18 mesi

Varie denunce per reati in materia di stupefacenti, armi, guida in stato di ebbrezza, violazione di ordini per impedire diffusione malattie infettive, nonché numerose sanzioni amministrative sono state operate dai carabinieri della Compagnia di Taurianova. Quasi 700 le persone e poco più di 300 i mezzi controllati; sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 2.432 euro.

Fuggitivi

Nello specifico, a Cinquefrondi i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato quattro ragazzi, di cui due minori, i quali, alla vista dei militari sono fuggiti verso il centro cittadino, venendo però successivamente rintracciati e bloccati. Immediate verifiche hanno consentito di appurare come i giovani avessero poco prima forzato e aperto un garage, al fine di rubare gli attrezzi e le bici presenti, non riuscendo però nel loro intento grazie al sopraggiungere dei militari. I giovani, sono stati segnalati alla Procura di Palmi e alla Procura per i minorenni di Reggio Calabria. Per loro, anche sanzioni per violazione della normativa anti-Covid.

Guida in stato d’ebbrezza

A Taurianova, invece, i Carabinieri hanno segnalato all’Autorità prefettizia un soggetto poiché trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente di marijuana a seguito di perquisizione personale.
I militari hanno invecedenunciato un 57enne di Oppido di Mamertina per guida in stato di ebbrezza in quanto, nel corso dei controlli stradali, è stato sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione e sottoposto ai dovuti accertamenti, è emerso avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Per l’uomo, disposto anche il ritiro immediato della patente di guida.
A Giffone, gli uomini dell’Arma, nell’ambito di controlli volti alla ricerca di armi, hanno denunciato in stato di libertà un 52enne del posto per detenzione illegale di munizioni, in quanto, a seguito di perquisizione locale, è stato trovato in possesso di 50 munizioni per fucile, ben nascoste, all’interno di un suo fondo agricolo, senza alcun titolo di detenzione e in buono stato di conservazione.

Polistena, violate norme antiCovid

Nell’ambito di servizi volti al rispetto della normativa anti-covid, inoltre, i militari dell’Arma hanno sorpreso un soggetto, che era stato di recente sottoposto a quarantena domiciliare dalle Autorità Sanitarie per l’accertata positività al Covid-19, passeggiare nel centro cittadino di Polistena, incurante dei rischi per la salute dei suoi concittadini, tentando di giustificare l’uscita per la necessità di svolgere alcune compere. L’uomo è stato ricondotto in abitazione e segnalato all’Autorità Giudiziaria per la violazione penale dell’ordine d’autorità per impedire la diffusione malattia infettiva, che prevede l’arresto fino a 18 mesi e l’ammenda fino a 5.000 euro.
Sanzionato pure un locale commerciale a Polistena – dove nei giorni scorsi erano stati segnalati 20 ragazzi per violazione del “coprifuoco” e altro – per un importo da mille euro in quanto privo di qualunque autorizzazione e documentazione sull’impatto acustico, diffondeva forte musica con casse professionali, disturbando la quiete dei cittadini e attirando, tra l’altro, un gran gruppo di ragazzi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007