Terme "abusive" a Vulcano, slitta decisione del giudice su pozza di fanghi sequestrata

Terme “abusive” a Vulcano, slitta decisione del giudice su pozza di fanghi sequestrata

Alessandra Serio

Terme “abusive” a Vulcano, slitta decisione del giudice su pozza di fanghi sequestrata

Tag:

giovedì 30 Marzo 2023 - 19:06

Le vasche di fanghi sequestrati nel 2020 restano chiuse in attesa di nuovo esame tecnico

VULCANO – Resta sospesa la decisione del giudice di Barcellona sulla pozza dei fanghi sequestrata nel 2020 dopo un sopralluogo che ha fatto sospettare si trattasse di opere abusive. Per il momento, quindi, il laghetto termale della Geoterme resta ancora chiuso. All’udienza preliminare, infatti, il giudice Giuseppe Sidoti ha disposto alcune perizie perché vuole approfondire la questione, Ha quindi incaricato Rocco Crinni e agli ingegneri dell’Università di Palermo, Giuseppe Pellitteri e Antonio Barcellona, di effettuare un nuovo sopralluogo e stilare una perizia che renda chiaro qual è lo stato delle opere e dei luoghi, oggi e com’era all’epoca ovviamente.

Le ipotesi di reato al vaglio sono presunti abusi edilizi compiuti in area di grande valenza naturalistica e paesaggistica. Gli indagati, a vario titolo, sono: Gustavo Conti, amministratore della società Geoterme, l’amministratore Angelo Ferlazzo, il progettista Emanuele Carnevale e Carlo Chiofalo, locatario di un piccolo immobile che secondo la Procura di Barcellona era stato “ampliato” e modificato senza le autorizzazioni del Genio Civile.

Ad occuparsi del caso è il sostituto procuratore Carlo Bray, che tornerà in aula il prossimo 18 aprile quando probabilmente saranno sentiti i tecnici. Impegnati nelle difese gli avvocati: Francesco Rizzo, Nello Cassata, Saro Venuto, Alessandro Billè e Antonio Pennisi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007