Mondo Giovane e Ciesse Brolo: test unito in vista dell’esordio in campionato

Mondo Giovane e Ciesse Brolo: test unito in vista dell’esordio in campionato

Mondo Giovane e Ciesse Brolo: test unito in vista dell’esordio in campionato

Tag:

giovedì 13 Ottobre 2011 - 00:16

L’amichevole è finita 3-1 per la squadra della provincia, chiaramente favorita dal roster che lotterà per le zone di vertice della B1. La squadra di Polimeni si è comunque difesa bene

Impegnativo test per il Mondo Giovane ed ottima amichevole per la corazzata Ciesse Brolo, che mette in mostra il valore assoluto di un roster pronto a lottare per i vertici nel campionato di B1. L’amichevole finisce con la vittoria dei forti ospiti per 3 a 1, ma Fontanot e compagni tengono botta con una difesa attenta che impegna la prima linea brolese. Coach Lorenzoni può essere soddisfatto a pochi giorni dalla trasferta che vedrà la Ciesse recarsi al PalaOzan di Ugento (Le), domenica prossima 16 ottobre. Il Mondo Giovane dovrà, invece, far visita alla forte matricola Essepiauto di Mazara del Vallo, la gara si disputerà sabato 15 con inizio alle ore 18.

Ma tornando all’amichevole, i primi due set mostrano equilibrio tra le compagini che si fronteggiano senza esclusione di colpi. In entrambi i set il Mondo Giovane resta agganciato agli ospiti per tre/quarti, ma nel finale la Ciesse pigia sull’acceleratore chiudendo con la vittoria. Nel terzo set la compagine di Coach Lorenzoni si distrae e Palmeri ne approfitta portando i messinesi avanti e, nonostante il recupero dei brolesi, il Mondo Giovane vince il set. Il quarto set, giocato al meglio dei 15 punti, vede in campo molte seconde linee. Il gioco è meno lineare anche perché stavolta è il Mondo Giovane ad avere una leggera flessione ed il Ciesse Brolo si porta velocemente sei punti avanti.

I ragazzi di Polimeni recuperano, senza però riuscire a riagganciare gli avversari che punto a punto vincono il quarto set. Adesso le attenzioni si spostano sul campionato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007