Furnari, "in dubbio" il divieto di balneazione sulla spiaggia di Tonnarella

Furnari, “in dubbio” il divieto di balneazione sulla spiaggia di Tonnarella

Santi Cautela

Furnari, “in dubbio” il divieto di balneazione sulla spiaggia di Tonnarella

Tag:

sabato 28 Luglio 2018 - 07:21

A Furnari un cartello di divieto di balneazione non viene costantemente osservato ma qualche bagnante ha chiesto chiarimenti. Restano le perplessità

Resta il dubbio sul cartellone di Tonnarella a Furnari, a pochi passi dal porto di Portorosa. Infatti il cartello comunale recita un divieto di balneazione e interdizione nonostante praticamente a pochi metri vi sia, da sempre, un'ampia concentrazione di bagnanti.

Una donna incinta ieri ha anche chiesto alle autorità se vi fosse pericolo per l'igiene pubblica, perplessità che resta visto anche il vicino scolo, probabilmente fognario.

La foto ha fatto scalpore sui social in quanto nonostante il Comune di Furnari abbia imposto il divieto di balneazione la zona risulta comunque frequentata e nessuno sembra farsi scrupoli. Qualcuno però osserva che, nonostante la limpidezza dell'acqua, la sabbia potrebbe essere inquinata visto il vicino scolo. Sarebbe forse il caso di controllare quella porzione di spiaggia o quanto meno tranquillizzare i bagnanti. Più probabile che il divieto di balneazione sia stato messo per una generale precauzione visto il vicino ingresso portuale sito proprio a una decina di metri dalla battigia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007