Grande successo a Tripi per la giornata dedicata ai sentieri del trekking

Grande successo a Tripi per la giornata dedicata ai sentieri del trekking

Santi Cautela

Grande successo a Tripi per la giornata dedicata ai sentieri del trekking

Tag:

sabato 04 Agosto 2018 - 07:31

Tre percorsi a tema avviati questa mattina per far scoprire la storia e le bellezze naturalistiche di Tripi, tanti i partecipanti

Parte oggi in occasione delle celebrazioni per la festa di San Gaetano la giornata dedicata ai sentieri naturalistici di Tripi con i percorsi tematici.

Il sentiero archeologico arriva in contrada Cardusa dove si potranno ammirare i resti dell'antica necropoli Abacena. Per l'occasione il Comune ha predisposto dei bus in grado di portare gli amanti del trekking direttamente agli imbocchi dei percorsi.

Il sentiero naturalistico è il secondo, denominato Tallarita, immerso in uno scenario naturale tra antichi mulini fino alla maestosa Rocca che poggia sul letto del torrente.

Il sentiero storico porta ai ruderi del Castello medievale normanno a 400 metri sul livello del mare, prevista anche una guida che porterà gli escursionisti fino in cima dove si potranno ammirare tutte le bellezze naturalistiche che si affacciano sul golfo di Patti.

A seguire pranzo di prodotti tipici sempre a Tripi. Ogni settimana verranno organizzati tour promossi dal Comune che ha voluto bonificare, recuperare e mettere in sicurezza tutti i percorsi dove è possibile svolgere diverse attività tra cui il trekking e il mountain bike.

"Siamo soddisfatti per la massiccia partecipazione sia dei cittadini del comprensorio sia da chi viene da più lontano per riscoprire questi antichi sentieri della cultura – dichiara l'Assessore alla Cultura Dario Monforte – questo tipo di attività abbracciano tutte le fasce di età e saranno quindi incentivate durante tutta la stagione."

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007