Lavori nella zona del Tono: Grotta Polifemo sarà snodo per cerimonia 8 ottobre - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lavori nella zona del Tono: Grotta Polifemo sarà snodo per cerimonia 8 ottobre

Santi Cautela

Lavori nella zona del Tono: Grotta Polifemo sarà snodo per cerimonia 8 ottobre

lunedì 01 Ottobre 2018 - 10:52
Lavori nella zona del Tono: Grotta Polifemo sarà snodo per cerimonia 8 ottobre

Verso l'8 ottobre i lavori per rendere presentabile e sicura l'area del Grotta Polifemo, snodo che servirà alle autorità in arrivo per la cerimonia di Luigi Rizzo

Il dirigente della polizia locale ha emesso un’ordinanza con la quale disciplina la circolazione stradale della via Grotta Polifemo (tratto compreso tra la rotatoria di San Papino e l’ingresso lato Nord del campo sportivo) per consentire l’esecuzione dei lavori di scarificazione e bitumazione. Lavori che si rendono necessari in vista dell'evento dell'8 ottobre, quando, per via della cerimonia di consegna della bandiera di Battaglia alla Fregata Rizzo, arriveranno numerose autorità militari. Presumibilmente queste potrebbero usare il Grotta Polifemo come scalo per gli elicotteri.

Da lunedì 1 ottobre sino a mercoledì 3 dalle 8 alle 17 è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata (ambo i lati) in via Grotta Polifemo nel tratto compreso tra la rotatoria di Piazza San Papino e l’ingresso lato Nord dello Stadio comunale, con l’esclusione del tratto sopraelevato in corrispondenza dell’accesso alle palazzine IACP.

Nella stessa strada è stato istituito il divieto di transito, fatta eccezione per i residenti, i veicoli di soccorso e delle forze di Polizia.
Nel provvedimento si prevede anche l’istituzionedel divieto di sosta con rimozione forzata (ambo i lati) in via delle Ninfe in quanto tale strada durante l’esecuzione dei lavori sarà a doppio senso di circolazione.

La prima fase dei lavori interesserà il tratto compreso tra la rotatoria di Piazza S. Papino fino all’intersezione con via Delle Ninfe e a seguire il tratto che da qui arriverà sino all’ingresso lato nord del campo sportivo.
Dovrà essere sempre garantita una corsia di marcia, mediante il senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri.
Ciò al fine di agevolare il transito da e verso lai zona Tono.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007