Milazzo, ancora criticità igieniche: la raccolta rifiuti non si "normalizza"

Milazzo, ancora criticità igieniche: la raccolta rifiuti non si “normalizza”

Santi Cautela

Milazzo, ancora criticità igieniche: la raccolta rifiuti non si “normalizza”

Tag:

lunedì 16 Luglio 2018 - 08:35

Una crisi infinita quella del servizio di raccolta differenziata, l'amministrazione non è stata in grado di trovare una soluzione definitiva alle discariche visibili in ogni punto della città

Non rientra la situazione della raccolta differenziata a Milazzo. Ovunque cumuli di rifiuti nei punti di conferimento creano problemi e disagi per l'igiene pubblica. Un problema condiviso con il vicino comune di Barcellona dove si sono riscontrati disagi anche superiori.

Il tutto si complica a causa delle numerose discariche abusive che si trovano tra Milazzo e Barcellona e che rallentano il servizio di raccolta. Tuttavia a distanza di 4 mesi dal cambio di conferimento nel centro mamertino e del rilancio del servizio del porta a porta ancora oggi è possibile fotografare scene che ritraggono cumuli di rifiuti dalla notte alla mattina che non sono certo un bel biglietto da visita per il turismo locale.

Un servizio, quello appaltato alla Loveral, che non è mai decollato e che presenta a Milazzo numerose criticità mai veramente rientrate. A poco sono servite le tiepide misure prese dall'amministrazione come i verbali e gli appostamenti delle telecamere. Se è vero che sono diminuite le discariche è anche vero che i livelli di differenziata sono cresciuti di pochissimo. A questo si deve aggiungere l'inspiegabile ritardo della disinfestazione comunale e della deblattizzazione, fatta a ridosso di agosto dopo un'estate in cui blatte e topi hanno letteralmente invaso il centro di Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007