Milazzo, si parla ancora delle ex Cupole, il consigliere Nanì chiede riscontro

Milazzo, si parla ancora delle ex Cupole, il consigliere Nanì chiede riscontro

Santi Cautela

Milazzo, si parla ancora delle ex Cupole, il consigliere Nanì chiede riscontro

Tag:

venerdì 03 Agosto 2018 - 04:51

L'area in pieno centro soggetta a degrado e incuria - oltre che insicurezza per i bagananti

Il dossier fotografico di qualche mese fa pubblicato proprio su Tempostretto ha fatto discutere a Milazzo. L'area in pieno centro soggetta a degrado e incuria – oltre che insicurezza per i bangnati – è quella afferente ai locali delle ex Cupole, da anni abbandonata.

Ieri il consigliere Gaetano Nanì ha espresso le sue perplessità sulla mancata bonifica dell'area a ridosso del quartiere centrale di San Papino, quindi a pochi passi dal mare, e sul mancato sblocco della procedura al demanio che da anni impedisce agli imprenditori locali di riprendere in mano la struttura.

Lentezza della burocrazia per Nanì ha causato "un danno a chi vuole spendere risorse in favore di questo territorio creando anche importanti opportunità di lavoro per i nostri giovani. Senza considerare che questa impasse provoca mancanza di incassi alla Regione. Eppure più volte era stato detto che tutti i problemi erano stati superati e che si stava procedendo al bando per aggiudicare l'area. E invece dall'inverno siamo arrivati in estate senza che ci fossero novità. E cosa ancora più grave è l'assenza di una comunicazione."

"Faccio voti al dirigente del Demanio di adoperarsi per sbloccare a Palermo la pratica e consentire di effettuare una progettualità dinalizzata non solo a restituire decoro ad una zona che oggi offende la nostra città, ma anche ad avviare la riqualificazione." Ha concluso il consigliere Nanì.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007