Più sicurezza a Milazzo, l'appello di Forza Italia a firma di Lorenzo Italiano

Più sicurezza a Milazzo, l’appello di Forza Italia a firma di Lorenzo Italiano

Santi Cautela

Più sicurezza a Milazzo, l’appello di Forza Italia a firma di Lorenzo Italiano

Tag:

lunedì 09 Luglio 2018 - 07:48

Il traffico e la sicurezza sono l'oggetto del nuovo comunicato di Forza Italia Milazzo a firma di Lorenzo Italiano. Questa volta Gianfranco Nastasi prenderà le distanze dal suo "compagno" di partito?

Forza Italia Milazzo torna all'attacco con un nuovo comunicato stampa a firma di Lorenzo Italiano – questa volta senza il logo dei giovani di FI – dopo quello sui Molini Lo Presti che tanto aveva fatto discutere la compagine azzurra milazzese, con addirittura la presa di distanza di Gianfranco Nastasi – Presidente del Consiglio comunale e esponente di FI – dalla vendita dell'immobile comunale.

Qualche sera addietro in marina Garibaldi si è registrata l’ennesima lite tra due giovani per motivi futili legate a gelosia nei confronti di una ragazza, e uno dei due contendenti è finito all’ospedale con una prognosi di 30 giorni.

"Situazione intollerabili – scrive Italiano – nel periodo estivo a Milazzo servono più controlli delle forze dell’ordine. Servono i vigili sul territorio in sinergia con le altre forze dell’ordine per presidiare queste zone d'estate utilizzati anche dai tanti vacanzieri. E se ci sono problemi al comando dei vigili urbani, sarebbe opportuno che l’Amministrazione chieda supporto a quei Comuni che hanno esuberi di vigili per affiancare – in questo periodo – il nostro ridotto organico di polizia municipale."

Italiano tocca un punto dolente a Milazzo. I vigili urbani sono sottodimensionati e impossibilitati a intervenire la sera, nei festivi e durante il fine settimana a causa del regime di dissesto che impedisce le turnazioni straordinarie.

"Per prevenire e sanzionare chi non rispetta le regole. Inutile dire che l’organico dei vigili urbani è sottodimensionato rispetto alle funzioni assegnate e tantissimi agenti sono poi arrivati ad un passo dalla pensione. Ecco perché sarebbero opportuni dei progetti che mirino ad un ricambio generazionale. Nuove assunzioni da legare non solo ai controlli anti-movida durante la stagione estiva, ma anche al controllo del traffico e al monitoraggio delle strade invase dai veicoli, soprattutto nel centro urbano, nella marina Garibaldi e nella riviera di Ponente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007