Torna a Reggio Calabria "Notre Dame de Paris", il colossal dei record - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Torna a Reggio Calabria “Notre Dame de Paris”, il colossal dei record

Elisabetta Marcianò

Torna a Reggio Calabria “Notre Dame de Paris”, il colossal dei record

giovedì 11 Marzo 2021 - 15:48

"A fine maggio 2022 al palacalafiore di Reggio con il suo strepitoso cast originale"

E’ partita la vendita dei biglietti per il grande ritorno di Notre Dame de Paris, il colossal musicale dei record, che sarà in Calabria per un’unica tappa del nuovo tour nei giorni 26, 27 e 28 maggio 2022 al Palacalafiore di Reggio. “Grazie a chi ha già acquistato il biglietto, attestato di stima e sostegno a chi, in 35 anni, ha dato alla Calabria i più grandi eventi nazionali, internazionali e televisivi! E’ un momento difficilissimo e chiedo soltanto che il pubblico, a cui ho consentito di assistere a concerti e spettacoli unici e irripetibili per questa regione, contribuisca alla ripresa con l’acquisto dei biglietti, peraltro per spettacoli sempre straordinari! Torneremo presto come prima, a cantare e far festa insieme, dal vivo!, lo afferma Ruggero Pegna, confermando la straordinaria Opera Musicale originale di Riccardo Cocciante prodotta da Clemente Zard.”

Grande ritorno

Dopo la prima del 2002 a Catanzaro, Notre Dame De Paris tornerà in Calabria per la quarta volta, sempre organizzata da Pegna, con spettacoli mattutini per le scuole alle ore 10 e serali alle ore 21. Nella sua nota, lo storico promoter calabrese aggiunge: “Sarà un’occasione imperdibile per chi ancora non l’ha vista e una nuova opportunità per non perdersi la magia di uno degli spettacoli di maggior successo del live internazionale. La capienza del Palasport sarà ridotta, da oltre 7000 posti, a 3000 a replica e, pur nella speranza che a quella data il covid sia solo un brutto ricordo, saranno rispettate le prescrizioni per la tutela della sicurezza e della salute di tutti, lavoratori e spettatori”.

Le difficoltà calabresi

Lo Spettacolo dal Vivo, quello vero, che si svolge a pochi metri da noi, è arte, emozioni, gioia, divertimento, cultura e molto altro! È certamente non sostituibile da qualsiasi formula audiovisiva e, purtroppo, è il comparto più colpito dalla pandemia. Dopo un anno difficilissimo, in cui nel mio festival ho presentato comunque alcuni live unici come quello di Mika – conclude Pegna – si riparte con nuovi progetti. L’avventura continua, nonostante che in Calabria non sia mai stato semplice, perché innanzitutto non si vuole comprendere a livello politico-amministrativo che è la più importante e sana  industria di questa regione, che occupa direttamente e nell’indotto centinaia di persone, soprattutto giovani e professionisti in nuovi sbocchi ad alta tecnologia e innovazione, oltre a centinaia di aziende specializzate in ogni tipo di fornitura necessaria.”

Il premio

Notre Dame de Paris è uno spettacolo cult, assolutamente da vedere e rivedere, ma a breve annuncerò nuovi eventi, tra cui il ritorno dell’altra grande Opera originale La Divina Commedia, proprio nell’anno dantesco 2021, 700° dalla morte di Dante Alighieri. Siamo a lavoro!”. L’Opera sarà presentata e premiata a Reggio Calabria per i suoi record nell’ambito di “Fatti di Musica 2022”, 36esima edizione del Festival del Miglior Live d’Autore ideato e diretto da Pegna.

Info

La vendita dei biglietti è partita online su www.ticketone.it e in tutti i punti autorizzati Ticketone (Reggio: B’art, corso Garibaldi; Lamezia T.: Uffici Pegna, corso Nicotera, ecc.).  Ogni informazione è reperibile al numero telefonico 0968441888, nei siti ufficialiwww.ndpitalia.itwww.ruggeropegna.itwww.ticketone.it e nelle varie pagine social dell’opera e dell’organizzazione su fb, instagram, twitter.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x