Torna il Gioiosa Book Festival, ecco le date

Torna il Gioiosa Book Festival, ecco le date

Santi Cautela

Torna il Gioiosa Book Festival, ecco le date

Tag:

venerdì 26 Aprile 2019 - 10:32

Una kermesse giunta alla sua seconda edizione che ha trasformato Gioiosa Marea in un luogo ideale per gli amanti della lettura.

Gioiosa Marea sarà la cornice della seconda Edizione del Gioiosa Book Festival. L’appuntamento è dal 3 al 5 maggio 2019.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dall’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo del Comune di Gioiosa Marea e in collaborazione con la Consulta Giovanile, vedrà la presenza di moltissimi autori affermati ed esordienti nel panorama nazionale.

Il Gioiosabookfestival– ha dichiarato l’Assessore Giusy La Galia – è un evento culturale che coinvolge grandi e piccini. Dopo il successo dello scorso anno siamo lieti di riproporre un evento letterario che ha un format innovativo per la provincia di Messina. Per gli adulti ci saranno piacevoli pomeriggi letterari; per i bambini “letture ad alta voce” i fumetti e tanti eventi in collaborazione con la Libreria Capitolo 18. Inoltre allieteranno le mattine gli incontri nelle scuole con Antonino Genovese e Matteo Abbate. Durante il book festival si svolgerà il secondo contest poetico dedicato a Gioiosa Marea e la prima edizione del Gioiosa in Giallo”.

A porgere l’invito all’appuntamento culturale è anche il promotore dell’iniziativa, l’autore barcellonese Antonino Genovese che dichiara: “Le numerose richiese di partecipazione che ci sono pervenute da inizio anno mi hanno spinto a riproporre, insieme all’Ass.re Giusy La Galia e al consigliere comunale Adelaide Puglia, l’evento letterario del 2018, dando spazio ad autori provenienti da tutta Italia. Quest’anno, in collaborazione con l’associazione Pro Gioiosa è stata bandita la prima edizione del concorso letterario Gioiosa in Giallo, che ha visto numerose adesioni. Siamo certi che il comprensorio Gioiosano risponderà come nel 2018 con una folta partecipazione. A differenza dello scorso anno è stata fatta una selezione dei titoli da presentare in base alla valenza dell’editore, dell’autore e del tema trattato, pertanto ci scusiamo con chi non ha avuto spazio. Anche per gli espositori sono stati privilegiati gli Editori Non a Pagamento (ENP) per proporre al pubblico un’editoria di qualità”.

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione cerca di perseguire quotidianamente gli obiettivi di promuovere la cultura in tutte le sue forme, accogliendo di buon grado le proposte di chi ha a cuore l’amore per la lettura e la scrittura, oltre che la cultura in generale.

Il via ai lavori sarà dato giorno 3 maggio alle ore 17:00 presso l’Arena Canapè, che sarà la sede di tutte le presentazioni letterarie che avvolgeranno in un abbraccio Gioiosa Marea.

Tra gli ospiti saranno presenti Enrico Luceri, Nicola Verde, Massimo Maugeri, Gordiano Lupi, Roberto Mistretta, Patrizio Avella, Giuseppe Ruggeri, Andrea Italiano e tanti altri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007