Un mare da pulire: iniziata questa mattina l’operazione “Spiagge pulite”

Un mare da pulire: iniziata questa mattina l’operazione “Spiagge pulite”

Serena Sframeli

Un mare da pulire: iniziata questa mattina l’operazione “Spiagge pulite”

Tag:

lunedì 25 Maggio 2015 - 08:05

Il comune aderisce per il quarto anno alla manifestazione promossa da Legambiente per sensibilizzare bambini ed adulti al rispetto del territorio

Come ogni anno, la Legambiente torna con la manifestazione “Spiagge e fondali puliti” : delle giornate dedicate a liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati.

Anche Torregrotta ha deciso di aderire a questa importante iniziativa e questa mattina è iniziata l’operazione “Spiagge pulite”. Con la tecnica del rastrellamento, l'unico medoto rispettoso per l'ambiente naturale, la spiaggia di Scala Torregrotta sarà ripulita grazie alla partecipazione degli alunni dell’Istituto comprensivo. L'iniziativa mira a salvaguardare le piante pioniere, piante fondamentali per la stabilità statica delle spiagge, per questo il metodo di pulizia usato deve essere esclusivamente quello del rastrellamento manuale. L’operazione “Spiagge pulite” rappresenta un piccolo gesto concreto ed un forte momento educativo per le generazioni che potranno imparare a conoscere ciò che è naturale e ciò che non lo è, assumendosi il dovere di rispettare il territorio ed educare a loro volta le prossime generazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007