Torrenova, sotto sequestro diverse discariche abusive. Interviene la guardia costiera - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Torrenova, sotto sequestro diverse discariche abusive. Interviene la guardia costiera

Salvatore Di Trapani

Torrenova, sotto sequestro diverse discariche abusive. Interviene la guardia costiera

martedì 26 Marzo 2019 - 13:45
Torrenova, sotto sequestro diverse discariche abusive. Interviene la guardia costiera

Sotto sequestro discariche abusive per una superficie complessiva di 1200mq di terreno. Lo scorso 20 marzo l’operazione della guardia costiera di Sant’Agata Militello.

Proseguono le operazioni di controllo, avviate in questi giorni, dalla guardia costiera di Sant’Agata Militello sotto la guida del tenente di vascello Michele Rossano. Lo scorso 20 marzo un sopralluogo nel comune di Torrenova, che ha permesso il sequestro di diverse discariche abusive dalla superficie complessiva di 1200mq.

Nelle zone sottoposte a sequestro sono stati rinvenuti diversi materiali edili, oltre che amianto e una spadara di circa 2000 metri di lunghezza. Si tratta di un particolare tipo di rete il cui utilizzo è vietato dalle norme per la tutela della biodiversità.

La capitaneria di porto di Sant’Agata Militello ha dichiarato di aver già contattato l’autorità giudiziaria, in sinergia con l’amministrazione comunale, affinché nei prossimi giorni si proceda con le operazioni di bonifica delle aree.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007