Torrente Bisconte, ora l'aggiudicazione è definitiva

Torrente Bisconte, ora l’aggiudicazione è definitiva

Redazione

Torrente Bisconte, ora l’aggiudicazione è definitiva

Tag:

venerdì 10 Maggio 2019 - 07:19

L'aggiudicazione è definitiva, ma servirà ancora un mese, o poco più, per l'avvio dei lavori

MESSINA – Ci sono voluti sei mesi ma, ora, è definitiva l’aggiudicazione dei lavori di riqualificazione ambientale del torrente Bisconte Cataratti, a Messina. L’avvio delle opere è previsto tra poco più di un mese.

Se ne occuperà l’associazione temporanea di imprese Consorzio Stabile P.C. – Ciesseci srl di Maletto per un importo di 15 milioni e 800mila euro. Dalla Struttura commissariale diretta da Maurizio Croce arriva, dunque, il via libera per l’opera.

“Si tratta di un intervento – spiega il governatore Musumeci – che era stato progettato negli anni ’90 ma che soltanto adesso, grazie alla grande attenzione che abbiamo rivolto sin dall’inizio al problema della sicurezza del nostro territorio, può essere realizzato. E questo può essere considerato uno dei casi simbolo del forte contrasto a ogni rischio latente, considerato che andiamo a eliminare per sempre il pericolo di una catastrofica esondazione all’interno di un centro abitato”.

Il progetto prevede la sistemazione idraulica del torrente ma anche opere viarie di sistemazione e di razionalizzazione della sede stradale esistente che costeggia il corso d’acqua fino all’abitato di Cataratti. Sarà realizzata, inoltre, una nuova rete fognaria che andrà a sostituire quella attuale che per gran parte si sviluppa nell’alveo del torrente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007