Torrente Pagliara in sicurezza, ruspe in azione. FOTO - INTERVISTA

Torrente Pagliara in sicurezza, ruspe in azione. FOTO – INTERVISTA

Carmelo Caspanello

Torrente Pagliara in sicurezza, ruspe in azione. FOTO – INTERVISTA

Tag:

martedì 28 Maggio 2019 - 11:58

L'intervento è tra l'altro propedeutico alla riapertura della passerella che unisce i lungomare di Furci e Roccalumera

FURCI SICULO – Ruspe in azione da questa mattina sul torrente Pagliara. I lavori (importo complessivo circa 150mila euro) hanno lo scopo di ripristinare l’efficienza e la funzionalità idraulica nel tratto che va dalla passerella sino a monte degli attraversamenti viario e ferroviario. La perizia è stata redatta dai geometri Francesco Misciumarra e Giuseppe Sulfaro del Genio civile, su incarico dell’ingegnere capo Antonino Platania che ha controfirmato il documento.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI FURCI SICULO MATTEO FRANCILIA RILASCIATE A TEMPOSTRETTO

Il sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia, questa mattina si è recato sulla passerella e si è detto soddisfatto per l’avvio dell’intervento di risagomatura.

Si tratta di un’opera di messa in sicurezza dell’abitato di Furci e Roccalumera, oltre che propedeutica alla riapertura della passerella che unisce i lungomare dei due centri jonici, prevista la prima settimana di giugno. Dopodiché la struttura, il prossimo ottobre, dovrebbe essere demolita per dare spazio ad un attraversamento stabile alternativo al viadotto della Statale 114. Serviranno 2 milioni e mezzo di euro.

Questo è l’impegno dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, che si è interessato in prima persona per quanto concerne i lavori di risagomatura, su sollecitazione del consigliere comunale di S. Alessio Siculo Rosario Trischitta e del rappresentante del Comitato “No alla chiusura della passerella”, Francesco Puglisi.

Un recente sopralluogo dell’assessore regionale Marco Falcone

Un commento

  1. Adesso che la campagna elettorale e finita vediamo le promesse dell’assessore se avranno seguito o sara stata la solita passerella elettorale , anche perchè Messina Merita e la prima Città azzurra , mi auguro che non si dimentichi il Capo Alì e la frana di Letojanni .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007