Tortorici in cammino per la legalità verso l'albero di Falcone

Tortorici in cammino per la legalità verso l’albero di Falcone

Alessandra Serio

Tortorici in cammino per la legalità verso l’albero di Falcone

Tag:

venerdì 08 Luglio 2022 - 09:00

La manifestazione per la legalità e per avvicinare i cittadini e la commissione prefettizia che regge il comune dopo lo scioglimento per mafia

TORTORICI – E’ stata una iniziativa fortemente voluta dalla Prefettura di Messina quella che si terrà l’8 luglio pomeriggio nel comune nebroideo, dove è stata organizzata una manifestazione intorno alla piantumazione dell’albero di Falcone, simbolo ormai noto della lotta per la legalità.

L’evento, patrocinato dalla Commissione Straordinaria di Tortorici insediatasi dopo lo scioglimento per mafia il 23 dicembre 2020 e patrocinato dall’Arma dei Carabinieri, prenderà il via alle ore 17.30 al municipio.
All’iniziativa parteciperanno le massime autorità religiose, civili e militari della Provincia, fra cui il Prefetto Cosima Di Stani, il Vescovo di Patti Guglielmo Giombanco, il Procuratore Distrettuale della Repubblica di Messina Maurizio De Lucia e sarà moderato dal giornalista Nuccio Anselmo. Coinvolta la “Fondazione Falcone”, per un momento commemorativo di Giovanni Falcone al termine del quale vi sarà la simbolica piantumazione, effettuata a cura dei Carabinieri Forestali, nel giardino della villa Falcone Borsellino di Tortorici, di una piantina del tipo “ficus macrophylla” tratta dal reinnesto di un ramo dell’albero di Giovanni Falcone.
Scopo dell’iniziativa, supportato dalla società editrice Ses, è quello di rinsaldare il legame tra le istituzioni con quella popolazione, rafforzando il ruolo della Commissione Prefettizia, chiamata ad operare in un difficile contesto cittadino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007