In corso i festeggiamenti per la Madonna dei Bianchi a Curcuraci. Domenica la processione

In corso i festeggiamenti per la Madonna dei Bianchi a Curcuraci. Domenica la processione

In corso i festeggiamenti per la Madonna dei Bianchi a Curcuraci. Domenica la processione

Tag:

giovedì 30 Agosto 2012 - 07:55

Ieri si è svolta la sagra del pane, insieme ai giochi in piazza, oggi ci sarà la possibilità di visitare il Museo parrocchiale accompagnati dal suono dell’organo, mentre domani sera avrà luogo le brillante commedia in dialetto siciliano “Fiat voluntas Dei”. Sabato, subito dopo la veglia mariana con inizio alle ore 21,15, seguirà la degustazione dei dolci fatti in casa. Domenica 2 la Messa e la processione

Si rinnova puntuale, anche quast’anno, a Curcuraci, la prima domenica di settembre, la tradizionale festa della Patrona, la Madonna dei Bianchi.

Intensi sono gli appuntamenti che stanno caratterizzando la preparazione al momento culmine della testa, sia dal punto di vista strettamente religioso (S. Rosario, novena, Adorazione del SS. Sacramento, Veglia mariana, tempi dedicati al Sacramento della Confessione, ecc); sia dal punto di vista ricreativo, attraverso un maggiore coinvoigimanto degli abitanti dal villaggio, nonché dei turisti che trascorrono le loro vacanze a Curcuraci.

Ieri si è svolta la sagra del pane, insieme ai giochi in piazza per grandi e piccoli, oggi ci sarà la possibilità di visitare il Museo parrocchiale accompagnati dal suono dell’organo, mentre domani, alle ore 21,30, avrà luogo le brillante commedia in dialetto siciliano “Fiat voluntas Dei”, la cui realizzazione sara curata degli stessi parrocchiani. Sabato 1 settembre, subito dopo la veglia mariana con inizio alle ore 21,15, seguirà la degustazione dei dolci fatti in casa.

I festeggiamenti culmineranno domenica 2 settembre con la S. Messe Solenne presieduta del parroco, sac. Marcello Pavone, alle ore 11 e con la processione con il simulacro della Madonna dei Bianchi per le vie del villaggio a partire dalle ore 19.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007