Bimbo di dieci mesi muore al Policlinico, la Polizia indaga - Tempostretto

Bimbo di dieci mesi muore al Policlinico, la Polizia indaga

Veronica Crocitti

Bimbo di dieci mesi muore al Policlinico, la Polizia indaga

domenica 31 Gennaio 2016 - 22:50

I poliziotti della Squadra Mobile, insieme ai colleghi delle Volanti, vogliono vederci chiaro sulla morte di questo bimbo giunto al Pronto Soccorso ancora in vita e poi deceduto poco dopo.

Aveva solo dieci mesi ed un cuoricino che batteva ancora quando, questa mattina, i genitori lo hanno portato al Pronto Soccorso dell’ospedale Policlinico. Da qualche giorno non stava bene, aveva febbre e disturbi vari. Poi il peggioramento ed il viaggio verso la struttura di viale Gazzi. L’ultimo, per lui. Il suo cuore ha smesso di battere poco dopo in circostanze che, secondo gli inquirenti, non sono del tutto chiare.

Si sta indagando a fondo sulla tragedia che, stamattina, ha avuto come scenario l’ospedale Policlinico di Messina. I poliziotti della Squadra Mobile, insieme ai colleghi delle Volanti, vogliono vederci chiaro sulla morte di questo bimbo giunto al Pronto Soccorso ancora in vita e poi deceduto poco dopo. Gli agenti stanno cercando adesso di ricostruire la sua ultima settimana di vita, gli spostamenti esatti della mattinata, gli iter di ricovero. Bisognerà capire se vi sono delle responsabilità, se tutto il possibile è stato fatto per salvare il piccolo oppure no, se c'è stato qualche intoppo o ritardo.

Nel pomeriggio i genitori hanno presentato la denuncia. Secondo quanto riferito da loro, il figlioletto stava male da diversi giorni per febbre alta e disturbi vari. Fino ad oggi, però, era sempre rimasto a casa. Stamattina, per un peggioramento, mamma e papà hanno infine deciso di portarlo in ospedale. Al momento non vi è alcuna ipotesi di reato anche se l’attenzione di inquirenti e magistratura è altissima. (Veronica Crocitti)

Tag:

2 commenti

  1. Siamo nel 2016 e ancora si fa morire un bimbo?
    Una cosa mi viene in mente, quando la febbre è alta si porta subito in ospedale.I pediatri per i moltissimi impegni che hanno, non vanno a visitare i bimbi a casa .
    Penso, che stavolta il policlinico non c’entra nulla.

    0
    0
  2. Siamo nel 2016 e ancora si fa morire un bimbo?
    Una cosa mi viene in mente, quando la febbre è alta si porta subito in ospedale.I pediatri per i moltissimi impegni che hanno, non vanno a visitare i bimbi a casa .
    Penso, che stavolta il policlinico non c’entra nulla.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007