Letojanni si ferma per l'ultimo saluto a Roberto Saccà, vittima dell'alluvione

Letojanni si ferma per l’ultimo saluto a Roberto Saccà, vittima dell’alluvione

Carmelo Caspanello

Letojanni si ferma per l’ultimo saluto a Roberto Saccà, vittima dell’alluvione

Tag:

venerdì 02 Dicembre 2016 - 07:57

I funerali alle 15 nella chiesa Madre dedicata a S. Giuseppe

Letojanni è a lutto. Un lutto che va oltre la proclamazione del Comune, doverosa e formale, in segno di rispetto alla vittima dell’alluvione di venerdì scorso, il 74enne Roberto Saccà e di solidarietà e vicinanza ai familiari. E’ un lutto sentito da tutti in paese, nel giorno dell’ultimo saluto al commerciante che qui tutti conoscevano. La funzione ha vuto luogo oggi pomeriggio (venerdì) nella chiesa Madre dedicata a S. Giuseppe, Patrono del centro turistico.

A mezzogiorno l’arrivo della salma. Che per volere del defunto e dei familiari sarà sepolta a Letojanni. Proprio qui Saccà, originario di Messina, si era stabilito da anni ed aveva avvito un negozio di articoli sportivi sul lungomare. Venerdì della scorsa settimana, nel pomeriggio, la tragedia. Dopo l’ultima telefonata alla moglie si sono perse le tracce. Il corpo è stato ritrovato lunedì. Oggi le esequie. Durante le quali i commercianti terranno abbassate le saracinesche dei negozi.

Letojanni sta attraversando un momento delicato. Ieri in Consiglio comunale l’attenzione si è concentrata sull’alluvione e sulla frana del settembre 2015 lungo la A-18 che vede indagati tra gli altri il sindac, Alessandro Costa e il responsabile dell’ufficio tecnico, Carmelo Campailla. Hanno ricevuto la solidarietà della Giunta, della maggioranza e la piena disponibilità a collaborare da parte dell’opposizione. Costa ringrazia e risponde senza mezzi termini: “La situazione per ciò che concerne il dissesto idrogeologico è al collasso”. Elenca il lavoro fatto e le priorità per dare respiro ad un territorio martoriato. E spera che “la verità venga a galla”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007