Traghetti Messina, di nuovo in linea traghetto Cartour Delta: negativi i molecolari

Traghetti Messina, di nuovo in linea traghetto Cartour Delta: negativi i molecolari

Redazione

Traghetti Messina, di nuovo in linea traghetto Cartour Delta: negativi i molecolari

Tag:

mercoledì 07 Aprile 2021 - 12:44

Negativo il personale dell'equipaggio della nave di Caronte e Tourist, rimessa in servizio sullo Stretto

Il tampone molecolare non conferma i test rapidi che avevano dato come esito alcuni positivi al coronavirus tra l’equipaggio della nave Cartour Delta, bloccata ieri in porto per i protocolli di sicurezza. Il traghetto oggi è stato rimesso in servizio.

“Abbiamo preso atto con sollievo dell’esito dei tamponi molecolari e del conseguente disco verde giunto dalle Autorità competenti, che ci ha permesso di rimettere in linea, la sera stessa, la nostra nave”, commenta Caronte & Tourist, che precisa: “I positivi al rapido, al contrario dei loro cinque colleghi – non mostravano alcuno dei sintomi tipici da infezione da SARS-CoV-2 ma sul loro stato di salute c’era ovviamente grande apprensione.

La società ricorda che i marittimi risultati positivi erano stati immediatamente sbarcati e trasferiti in due diverse strutture protette a Messina mentre la nave aveva subìto due diversi radicali interventi di sanificazione.

“Il nemico – dice Caronte & Tourist – si conferma subdolo e infido. Non l’abbiamo mai sottovalutato, tanto è vero che già nei primi giorni dell’emergenza, a marzo 2020, ci siamo dotati di un rigidissimo protocollo di sicurezza insediando un nostro “Covid Team” che ha assunto spesso decisioni perfino più drastiche di quelle previste nei provvedimenti governativi. Stamattina abbiamo concordato con l’Ufficio di Sanità Marittima procedure specifiche per la linea Messina/Salerno che, tra l’altro, prevedono la tracciabilità dei passeggeri, l’intensificazione degli interventi di sanificazione della nave e l’effettuazione di almeno due tamponi alla settimana per i membri dell’equipaggio. Continueremo a vigilare e operare a difesa della salute e del benessere dei nostri equipaggi e dei nostri passeggeri”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007