Traghetto per le Eolie in avaria, saltano due corse. Passeggeri rimborsati

Traghetto per le Eolie in avaria, saltano due corse. Passeggeri rimborsati

Redazione

Traghetto per le Eolie in avaria, saltano due corse. Passeggeri rimborsati

mercoledì 14 Agosto 2024 - 17:50

Caronte&Tourist attiva l'unità di crisi dopo le due corse da Milazzo saltate per un guasto alla nave Pietro Novelli

Disservizi per i tanti vacanzieri e i pendolari in partenza per le Eolie ieri a Milazzo, dove il traghetto Pietro Novelli ha saltato due corse a causa dei ritardi accumulati per problemi tecnici. La compagnia di navigazione spiega che un generatore ha improvvisamente smesso di funzionare correttamente durante le operazioni di bunkeraggio e sono state cancellate le corse da Milazzo delle 17,15 di martedì 13 agosto e delle 7,30 di mercoledì 14 agosto.

Caronte&Tourist ha immediatamente attivato l’unità di crisi, richiamando tutto il personale sul piazzale di Milazzo e cercando di alleviare i disagi dei passeggeri, partendo dai rimborsi per chi ne ha fatto richiesta.

Nella serata di martedì (ore 20,30) una corsa da Milazzo a Vulcano e Lipari è stata effettuata dalla nave Nerea. Nella giornata di mercoledì da Milazzo in direzione Isole Eolie sono partite le navi Filippo Lippi (ore 10,45); Nerea (ore 11,45) e la stessa Pietro Novelli (ore 17,15) nel frattempo riportata in piena efficienza. È stato così ripristinando il normale assetto operativo.

“Oltre a rendere prontamente disponibili le navi necessarie ad assicurare il servizio, Caronte & Tourist ha immediatamente attivato la propria Unità di Crisi, assicurando la presenza di tutto il personale reperibile sul piazzale del porto di Milazzo; provvedendo all’immediato rimborso del costo del biglietto ai passeggeri che desideravano ottenerlo (allo scopo mobilitando il personale delle biglietterie); offrendo ai passeggeri la possibilità di essere ospitati, con vitto e alloggio, in idonee strutture ricettive; cercando per i passeggeri senza mezzo al seguito soluzioni alternative come il viaggio in aliscafo. Snack, bibite e altri generi di conforto sono stati offerti durante l’intera durata dell’emergenza presso la biglietteria di Milazzo”, spiega una nota della società.

Durante tutta la fase dell’emergenza il personale delle biglietterie e il personale di terra sono rimasti sul piazzale per ascoltare ogni richiesta e fornire informazioni aggiornate sul programma delle partenze. Una particolare attenzione è stata riservata alle persone con mobilità ridotta, agli anziani, alle famiglie con bambini.

Un commento

  1. Quando la Siremar era Siremar tutto questo non succedeva. Ma d’altronde che volevate sperare in mano a questi personaggi.

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